benvenuto bubu!
va beh, se ti hanno proposto il reso o la sostituzione, già è qualcosa, parecchi prodotti economici partono già come non riparabili, o almeno non conviene....
Fattela cambiare.
Non abbiamo qui in Forum una esperienza di questa stazione, anche per via della difficoltà di metterla a norma o almeno di avvicinarsi, specie per lo schermo solare.
Ciao.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le istruzioni per il montaggio le ho seguite alla lettera,ho installato l'anemometro su un palo di alluminio di circa 2m,residuo di un'antenna radioamatoriale,visto che sono un om,e allo stesso palo ho fissato ,spostato di 90° ,il pluviometro,dopo aver creato una base rivettata sempre in al,e per 2 o 3 giorni il tutto ha funzionato.Adesso la lucina lampeggia regolarmente,ma l'indicazione è sempre 0 km/h,tranne un giorno che sparava raffiche di otre 150 km/h.Forse sara' il gran gelo di questo periodo,con minime notturne di oltre meno 10 gradi che ha impallato qualche integrato....
mica utilizzi batterie ricaricabili ? La distanza è giusta ?
Prova a mettere la stazione vicino all'anemometro, togli tutte le batterie, inserisci prima quelle nel pluvio e nell'anemometro e poi nella consolle. Se hai batterie nuove andiamo ancora più sul sicuro (anche se dovrebbe segnalare le batterie scariche). Se così non va...è probabile che sia rotto!![]()
Oggi mi ha rifattto lo scherzo del pluvio bloccato a 449...ho rispento la stazione ed è andato tutto ok.
La cosa è capitata due volte in circa 30 giorni...comincia a seccarmi un pò.
tanti problemucci insomma sta dando questa stazione...
ve l'avevamo detto!!!![]()
Neve a Milano
Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)
Tanti proprio no, a me solo questo.
Per il resto è precisa almeno quanto la 2350 (che non è esente da raffiche fantasma) solo che costa la metà....prima che lo dica qualcun altro, pur senza data logger, senza shermo....ecc.![]()
Ultima modifica di dragonball; 20/01/2010 alle 13:37
Io mi sono fatto un idea anche se forse scema ....
Costa poco ma e' abbastanza precisa, benche' con qualche bug, non e' che son schede e pezzi presi da stazioni "serie" che magari non hanno passato i test o sono state scartate proprio per questi bug e rimesse sul mercato con marche minori e prezzi stracciati pur di recuperarci qualcosa ?
bha!!
a me funziona benissimo
poi non capisco cosa tanti utenti del forum vanno a cercare per fare lo schermo solare , quando vi ho postato come fare e per di piu' con tutte le foto
ps ma li leggete i post ????![]()
Noto un certo accanimento su questa onesta stazioncina...![]()
Segnalibri