Sto per acquistare una Vantage Pro2 wireless 6152 EU (l’accordo è giÃ* fatto, mancano solo pagamento e ritiro della merce).
Ho a casa un opuscolo della Davis dove vi sono su alcune foto della Vantage Pro (il catalogo è del 2001 quindi la foto sono di qualche anno fa); in alcune foto lo schermo è a 4 piatti, in altre foto è ad 8 piatti. La VP2 6152EU quanti piatti ha? Ci possono essere differenze tra sensore schermato da 4 piatti a sensore schermato da 8 piatti?
Ora ho una WMR918; non ho quasi mai usato il Virtual Weather Station perché tenendo la consolle vicino al pc i sensori perdevano i segnali e mi è toccato tenere la consolle in cucina… sarÃ* un po’ per i muri da superare, sarÃ* perché il pc potrebbe esercitare un campo magnetico che disturba la ricezione dei segnali, sta di fatto che consolle vicino al pc mi ha sempre dato problemi per la ricezione dei segnali.
Credete che con la VP2 avrò lo stesso tipo di problema?
Grazie, ciao![]()
Mi colpisce il fatto, e perdonami di questo, che tu abbia acquistato una davis senza sapere esattamente cosa hai preso!Originariamente Scritto da Buros
comunque la vp2 6152 è quella che vedi nella foto che ti allego.
il numero dei piatti è ovvio che influenza le prestazioni, maggiore è il suo numero, migliore sarÃ* la funzionalitÃ* dello schermo.
per quello che riguarda il problema ricezione/distanza consolle pc, secondo me il problema non esiste, il cavo che collega la consolle al pc può essere allungato credo anche attorno ai 10 metri o più.
pertanto non credo sia difficile allontanare la consolle dal pc!
complimenti per l'acquisto![]()
![]()
Confermo per il daytime, ma secondo me (non so, è solo una supposizione) si può far diventare un 24 ore lavorandoci un po'!!Originariamente Scritto da davidra
comunque per il numero dei piatti secondo me la nuova vp2 ne ha 5, io considero facente parte dello schermo anche quello iniziale![]()
![]()
Buros, visto che la devo acquistare anch'io la settimana prossima, mi puoi dire quanto la paghi e dove la prendi per fare un confronto dei prezzi?
Grazie.
occhio alla ricezione.
posizionata in malo modo (vicino al Pc od allo schermo) ho visto che non riceve quasi...mentre 1 metro distante mi ha perso 1 pacchetto solo dalla mezzanotte!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Qua ricezione perfetta anche con display appiccicato allo schermo ed al case. Se ho ben capito a che ti riferivi
Ciao Buros, ti rispondo anch'io. Avevo anch'io una wmr 918 e nonostante a livello di trasmissione/ricezione non è assolutamente male, la Davis ha davvero un marcia in +.
ISS al 6° piano (terrazzo condominiale) consolle al piano terra con muri portanti di 60cm. Vicino la finestra ricezione 100%, addentrandomi nelle stanze, mai sotto il 70/80%.
Per quanto riguarda il discorso dei piatti dello schermo, secondo me se non la metti in un luogo troppo riparato ma esposta a sole e ventilazione, la differenza è davvero esigua rispetto ad una ventilata posta in pari condizione. Cmq se verificherai problemi durante il giorno si potrÃ* ovviare con un daytime.
![]()
Se maggiore è il numero dei piatti e migliore è la prestazione offerta dallo schermo, come mai una stazione come la VP offre una schermatura a soli 5 piatti?
E' possibile "modificare" la schermatura originale a 5 piatti della VP con una ad 8 piatti?
Un'altra cosa... cos'è il daytime? Effettivamente, come dice Mauro63, non conosco tutte le particolaritÃ* della VP, sò che è la migliore stazione in circolazione e volevo togliermi lo sfizio di averla mia, sicuramente poi col tempo imparerò a sfruttarla in tutte le sue peculiaritÃ* (spero)...
Segnalibri