Salve ragazzi, volevo farvi qualche domanda sul funzionamento del Datalogger della Davis vp2. Ad esempio..quando accendo il pc e mi scarica i dati in esso memorizzati, si azzera la memoria e la prossima volta riparte a salvare i dati da 0, oppure si rischia di perderli per riempimento della memoria? Inoltre volevo chiedervi una mano per riuscire a mettere on-line la pagina current... Ho tutto, ftp, username, password ecc..ma evidentemente sbaglio qualcosa nel settaggio delle opzioni. Si Tratterebbe quindi di roba di 5 minuti se qualcuno può aiutarmi.. Grazie intanto, buona domenica![]()
Ogni volta che li scarichi poi rimangono in memoria,dimmi come la settata che vediamo dove é l'errore
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
MhÃ*, sulla vp1 che ho io, all'accensione del weatherlink scarica i dati dal datalogger solo se io lo chiedo cliccndo su "start weather bullettin" o "download weather station".Originariamente Scritto da Ternano
ovviamente una volta fatto il datalogger è vuoto, infatti se riprovi subito dopo ad eseguire il "download weather station" ti dice che non ci sono nuovi dati da scaricare.
a riprova basta cliccare sulla sesta icona quadrata da sinistra "browse the station data", se l'operazione è stata eseguita con successo nell'ultima riga dovrÃ* comparire l'ultimo dato registrato.
per l'upload io non sono il massimo ma proviamo!
sei giÃ* andato su setup "internet setting"?
![]()
Perchè dovrebbe esserci qualche errore? Comunque non c'è una chat dove poter parlare in tempo-reale? Dove e come ci si può incontrare scheva..
Scusami Scheva ho risposto in contemporanea a te!Originariamente Scritto da Scheva
![]()
![]()
Non so se c'e un errore ,é solo una mia supposizione,si la chat ci dovrebbe essereOriginariamente Scritto da Ternano
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Figurati ,scusa per cosaOriginariamente Scritto da mauro63
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Si infatti è così mauro, giÃ* ci sono andato su setup-int.setting..
ok, hai giÃ* settato tutti iparametri e il profilo come da schermata che ti allego?Originariamente Scritto da Ternano
Ho verificato che il pluvio è perfetto giÃ* così come montato... Sò che sul pluvio Davis, facendoci cadere dentro 1L d'acqua goccia a goccia, questo segnerÃ* 46.7 mm. Vien da se che se ci metto la decima parte(100 mL), l'accumulo sarÃ* 10 volte inferiore(4.7 mm circa). Allora con una siringa ho buttato dentro goccia a goccia(tempo 10 minuti non +) 10 volte 5 mL per un TOT di 50 mL. In teoria l'accumulo dovrebbe essere ora di 2.3 mm, ed il pluvio avendo un passo di risoluzione di 0.2 mm avrebbe dovuto aver segnato 2.2 o 2.4 mm. NOTA: finito di rovesciare nel pluvio i 50 mL ne ho buttati dentro un altro paio finche non è scattato il bilancino. Risultato: sulla Davis c'è scritto rain today 2.6 mm!![]()
Segnalibri