Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cosa succede?

Brezza leggera L'avatar di philip
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Cosa succede?

Da qualche giorno la mia Davis datata ottobre 2003 ha cominciata a fare delle bizze.

Il prologo è stato prima di Capodanno, quando segnando la neve in fusione sul pluviometro sono riuscito a registrare lo strabiliante valore di 531mm accumulati in un sol giorno....e giÃ* li mi sono insospettito...

Ieri la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la stazione ha registrato un valore di temperatura minimo di -41.7....altro che la Siberia!

Io ho il sospetto che complice la bassa radiazione solare di questo periodo (siamo vicini al soltizio) si tratti di problemi di alimentazione a cui la batteria al litio in dotazione all'ISS non riesce a supllire perchè ormai scarica.

Voi che ne dite?
    Filippo Mengotti
    VicePresidente MeteoTriveneto

"The human spirit is not measured by the size of the act, but by the size of the heart"
    Ground Zero, New York City.

Bassano del Grappa, 120mt.
    Monitoraggio effettuato tramite stazione automatica Davis Vantage Pro Plus Wireless

www.meteobassano.it

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa succede?

Citazione Originariamente Scritto da philip
    Da qualche giorno la mia Davis datata ottobre 2003 ha cominciata a fare delle bizze.

Il prologo è stato prima di Capodanno, quando segnando la neve in fusione sul pluviometro sono riuscito a registrare lo strabiliante valore di 531mm accumulati in un sol giorno....e giÃ* li mi sono insospettito...

Ieri la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la stazione ha registrato un valore di temperatura minimo di -41.7....altro che la Siberia!

Io ho il sospetto che complice la bassa radiazione solare di questo periodo (siamo vicini al soltizio) si tratti di problemi di alimentazione a cui la batteria al litio in dotazione all'ISS non riesce a supllire perchè ormai scarica.

Voi che ne dite?
    prova a controllare appunto la batteria al LITIO dell'ISS ed eventualmente sostituiscila lo stesso così verifichi subito di cosa si tratta.
    Sperando non sia la scheda dell'ISS perchè mo so cazzi!

per quel che riguarda il pluviometro...non dovresti essere l'unico che ha visto questo valore...se non sbaglio ci sono stati altri (compresa la mia davis al corno) che hano segnalato questo problema.
    Cmq cambia batteria subito secondo me!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •