Salve a tutti ragazzi ho avuto in regalo finalmente una stazione della oregon scientific naturalmente munita di sensore a 5 canali modello RTGR 328N!!! io vorrei trovare una custodia in gomma o una spece di guscio per proteggerlo dall'acqua soprattutto, lasciando scoperto solo il settore che rileva tutti i dati atmosferici potete aiutarmi? Sono in pieno centro di Bari e capannine nn posso farne!! grazie a tutti è una figata cmq, ho subito imparato ad usarla!!!
![]()
Ciao, la sigla che hai riportato è quella del sensore, penso.Originariamente Scritto da Toninho
comunque, creargli un involucro in gomma non è di alcuna utilitÃ*, i dati rilevati senza schermo o capannina sono di poca utilitÃ* ma se proprio non puoi far nulla, allora fai due piastre di legno come da disegno che ti allego e fissa il tutto sulla parete meno esposta al sole.
il sensore sarÃ* riparato dalla pioggia, i dati non saranno affidabili ma almeno gli estremi non saranno da circolo polare o da deserto del gobi!!![]()
![]()
Potresti provare a costruirti uno schermo solare, magari ventilato.(vista la sistemazione urbana) se fai una ricerca trovi tutto.Originariamente Scritto da Toninho
Oppure direttamente un davis 8 piatti e vai sul sicuro
![]()
Originariamente Scritto da Toninho
La protezione in gomma non serve a niente.
La cosa piu' inteligente , come dice andrea ,a mio parere è schermare il sensore con un davis 8 piatti o alle brutte con uno fatto in casa.....avrai cosi il sensore protetto dalle intemperie e dati molto piu' attendibili.
Ciao ciao![]()
![]()
ringrazio tutti voi per la vostra disponibilitÃ*!!! vedrò al più presto di correre ai ripari seguendo i vostri consigli![]()
![]()
Segnalibri