Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    gattogiove
    Ospite

    Predefinito software per creare grafici...esiste?

    Sarei alla ricerca di un programmino che mi converta i files history di heavy weather e me li trasformi in grafici. Lo so che esiste heavy weather review ma qsto programma fa una semplice conversione in grafico. A me servirebbe qualcosa di + elaborato. In particolare un programma che mi estraesse dai dati gli estremi minimi e massimi delle variabili (temp.vento,piogg...ecc...)
    Chiedo troppo???
    se qualcuno sa darmi una mano....

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da gattogiove
    Sarei alla ricerca di un programmino che mi converta i files history di heavy weather e me li trasformi in grafici. Lo so che esiste heavy weather review ma qsto programma fa una semplice conversione in grafico. A me servirebbe qualcosa di + elaborato. In particolare un programma che mi estraesse dai dati gli estremi minimi e massimi delle variabili (temp.vento,piogg...ecc...)
    Chiedo troppo???
    se qualcuno sa darmi una mano....

    Cosa ne pensi di un foglio di calcolo realizzato con Excel ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    gattogiove
    Ospite

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    E poi da lì mi crea automaticamente i grafici e mi estrae gli estremi??? è complicato da usare? devo convertire per forza l'history in txt???
    grazie...

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da gattogiove
    E poi da lì mi crea automaticamente i grafici e mi estrae gli estremi??? è complicato da usare? devo convertire per forza l'history in txt???
    grazie...
    Beh, complicato non è ....

    Comunque, devi importare il file in Excel e immettere le colonne nel foglio di calcolo. Poi ti realizzi qualche grafico ed il gioco è fatto....

    Unico problema di questo metodo è che dovresti utilizzare un periodo di campionamento max intorno ai 5 minuti, altrimenti i valori max e min della temperatura avranno poco senso, per non parlare di quelli rilevati per il vento !!!

    Scusa, ma te hai Excel ?? Se, si ( e se vuoi ) ti invio io un foglio giÃ* fatto

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    gattogiove
    Ospite

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    si ma con excel mi devo cercare io gli estremi o c'è un modo per farli trovare al programma?
    si grazie inviami un modulo così vedo... gattogiove@libero.it
    Grazie davvero

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da gattogiove
    si ma con excel mi devo cercare io gli estremi o c'è un modo per farli trovare al programma?
    si grazie inviami un modulo così vedo... gattogiove@libero.it
    Grazie davvero

    Facciamo così : dimmi a quanto è impostato il tuo periodo di campionamento e domani ti invio un foglio modificato in base a tale fattore.

    Il foglio di calcolo ti calcola tutto, poi sta a te decidere come vuoi creare i grafici.

    NB: i valori Max che ricaverai per il vento spesso saranno abbastanza diversi da quelli effettivi che potrai reperire soltanto trascrivendoteli direttamente dalla stazione. Almeno io credo che non vi siano altri modi.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: software per creare grafici...esiste?

    Io non duro fatica.. ogni giorno aggioprno manualmente il foglio di Excel che

    mi sono fatto.......tanto per arricchire il parco dei grafici....


    Ecco un esmpio a partire dal gennaio di quest' anno..




    pisanaccio
    Ultima modifica di pisanaccio; 14/02/2006 alle 20:10

  8. #8
    gattogiove
    Ospite

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    dai facciamo ogni 5 minuti....
    sei molto gentile...come posso ricambiare??? hai bisogno di qualche programma per pc, qualche games per xbox...io ho qualcosa se vuoi dimmelo. Grazie

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: software per creare grafici...esiste?

    Citazione Originariamente Scritto da gattogiove
    dai facciamo ogni 5 minuti....
    sei molto gentile...come posso ricambiare??? hai bisogno di qualche programma per pc, qualche games per xbox...io ho qualcosa se vuoi dimmelo. Grazie

    Ok, nel pomeriggio ti mando un esempio semplicissimo di foglio elettronico impostato per il tuo periodo di campionamento.

    Contraccambiare ?? Ma dai, figurati !! Qui ci aiutiamo sempre fra di noi !!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •