Risultati da 1 a 5 di 5
    Bava di vento L'avatar di Stalker
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Errori stazione pce-fws 20

Ho una stazione pce-fws 20 installata sul terrazzo di casa mia, è collegata via radio alla centrale che sta nell'appartamento la distanza è circa 20m (sui 100 previsti) ovviamente c'è il tetto in mezzo.
    Come si può vedere dal grafico della temperatura ci sono momenti in cui arrivano dati completamente sballati e poi torna normale.
    Può essere un problema di segnale? Mi sembra strano perchè i valori di umidità non fanno mai questi salti, è il termometro che è guasto? cosa può essere?
    Grazie per l'auito.

Edit: Tengo sempre online la stazione su questo sito se volete controllare: palmimeteo.tk
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Stalker; 10/04/2010 alle 11:29

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Errori stazione pce-fws 20

Scusa Stalker,
    tieni ancora il sensore nel suo schermo originale? Se e' cosi' il consiglio e' di sostituirlo con uno schermo Davis o un autocostruito a 6-8 piatti... lo schermetto originale, ahime', non serve proprio a nulla. Cia'

Franco 61

http://meteofax.altervista.org

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalker Visualizza Messaggio
    Ho una stazione pce-fws 20 installata sul terrazzo di casa mia, è collegata via radio alla centrale che sta nell'appartamento la distanza è circa 20m (sui 100 previsti) ovviamente c'è il tetto in mezzo.
    Come si può vedere dal grafico della temperatura ci sono momenti in cui arrivano dati completamente sballati e poi torna normale.
    Può essere un problema di segnale? Mi sembra strano perchè i valori di umidità non fanno mai questi salti, è il termometro che è guasto? cosa può essere?
    Grazie per l'auito.

Edit: Tengo sempre online la stazione su questo sito se volete controllare: palmimeteo.tk
    Purtroppo un caso analogo è successo anche a me l’estate scorsa, per un certo periodo.
    Stavo pensando di buttare via tutto poi quasi per magia tutto è ritornato normale, e la stazione non ha più registrato valori sballati.
    L'unico motivo, secondo me, del problema è un’interferenza generata da qualche telecomando nei dintorni. Infatti, io vivo in una zona turistica e d’estate è pieno di autovetture parcheggiate. Probabilmente nel periodo incriminato il telecomando di qualche vettura mi sballava (mai a notte inoltrata) uno o due valori al massimo contemporaneamente ma, anche più volte al giorno.
    Se il problema persiste quindi, ti conviene chiamare Mister Ventosa di Striscia la Notizia!!!!!!!!!!
    Scherzi a parte, prova ad orientare di qualche grado a destra o a sinistra il sensore stesso, e . . . speriamo bene.
    Approfitto di questa, anche per avvalorare quanto consigliato da Franco 61: anch’io nonostante abiti in una zona sempre ben ventilata, mi sono costruito uno schermo (12 piatti) ed i valori di temperatura si sono subito abbassati, allineandosi perfettamente a quelli registrati dalla DeA.
    Questo e quanto, se può esserti d’aiuto.
    Ciao
    max

Menzionato
    0 Post(s)

Per ora compenso dando un valore ad EWTempdiff dal programma Cumulus
    Per quanto riguarda lo schermo solare:
    Schermo solare passivo autocostruito
    Zona ventilatissima, in ogni caso ne sto progettando uno nuovo autoventilato, ciao e grazie!

Menzionato
    0 Post(s)

Ne approfitto per chiedere, se qualcuno conosce una guida semplice e dettagliata per costruire uno schermo solare autoventilato, magari approvata da meteonetwork, me lo segnali!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •