Originariamente Scritto da
Stalker
Ho una stazione pce-fws 20 installata sul terrazzo di casa mia, è collegata via radio alla centrale che sta nell'appartamento la distanza è circa 20m (sui 100 previsti) ovviamente c'è il tetto in mezzo.
Come si può vedere dal grafico della temperatura ci sono momenti in cui arrivano dati completamente sballati e poi torna normale.
Può essere un problema di segnale? Mi sembra strano perchè i valori di umidità non fanno mai questi salti, è il termometro che è guasto? cosa può essere?
Grazie per l'auito.
Edit: Tengo sempre online la stazione su questo sito se volete controllare:
palmimeteo.tk
Purtroppo un caso analogo è successo anche a me l’estate scorsa, per un certo periodo.
Stavo pensando di buttare via tutto poi quasi per magia tutto è ritornato normale, e la stazione non ha più registrato valori sballati.
L'unico motivo, secondo me, del problema è un’interferenza generata da qualche telecomando nei dintorni. Infatti, io vivo in una zona turistica e d’estate è pieno di autovetture parcheggiate. Probabilmente nel periodo incriminato il telecomando di qualche vettura mi sballava (mai a notte inoltrata) uno o due valori al massimo contemporaneamente ma, anche più volte al giorno.
Se il problema persiste quindi, ti conviene chiamare Mister Ventosa di Striscia la Notizia!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, prova ad orientare di qualche grado a destra o a sinistra il sensore stesso, e . . . speriamo bene.
Approfitto di questa, anche per avvalorare quanto consigliato da Franco 61: anch’io nonostante abiti in una zona sempre ben ventilata, mi sono costruito uno schermo (12 piatti) ed i valori di temperatura si sono subito abbassati, allineandosi perfettamente a quelli registrati dalla DeA.
Questo e quanto, se può esserti d’aiuto.
Ciao
max
Segnalibri