OT
Scusa ti faccio una domanda che non c'entra nulla con il tuo quesito,ma sono curioso,come mai hai il tetto pieno di ghiaia?Hai ricreato un giardino in tetto?Così facendo non hai umidità in casa dal tetto?
Te lo chiedo perchè guardando il disegno riportato sopra stile giardino mi è piaciuto molto.
Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it
la parte di casa è fatta in un materiale particolare che si chiama argisol Bioisotherm, costruire per l'ambiente. in pratica si costruiscono tutte le pareti senza pannelli di legno , a incastro come i mattoncini del lego e all'interno di questi mattoni di un materiale particolare si legano i tondini e si getta il cemento . in pratica la casa è isolata termicamente . il tetto e le parti interrate poi sono rivestite coi rotoli catramati . x i rivestimenti esterni poi si mette una rete particolare e si spara del cemento con una macchina x far apparire il muro cementato . in pratica guardando la casa in sezione c'è cemento coi tondini , pannello argisol , rete plastica , cemento di fino .
sul tetto c'è la ghiaia x nn vedere i soli pannelli catramati . giardino nn so ho paura che esca un casotto pero' sarebbe carino ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
La copertura in ghiaia su un tetto piano è un metodo economico per fare un manto di copertura e proteggere (dal Sole, dalle intemperie e dal calpestio) le guaine che ci son sotto.......Il solaio in c.a ha una pendenza tale da allontanare rapidamente le acque meteoriche, quindi se tutto funziona non vi sono ristagni di umidità pericolosi per l'ambiente sottostante....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie per le risposte molte chiare. .-)
Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it
Segnalibri