Per correggere gli errori di sottistima della Davis mi sono levato uno sfizio o preso un pluviografo Salmoiraghi e mi sono fatto fare da un fabbro questa cabina.
L'ho dovuta quasi attaccare al muro perche nella corte sentivo borbottare tipo ( A messo una nuova capannina ?)
Speriamo porti fortuna e chr il pluvio lavori spesso e volentieri in questa estate e stagioni future.
Saluti Meteo1
Icone allegate![]()
![]()
ma chi e' che borbottava i vicini o la moglie????? i vicini c'è li mandi, per la moglie e' gia' piu' complicato............,bell'installazione complimenti![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Comunque la cosa piu' importante è che l'imbuto è distante dal muro una 80 ina di cm e non credo proprio che quando le gocce do pioggia rimbalzando sul muro possono entrare dentro l'imbuto.
Saluti meteo1
Gran bello strumento!
Gran bel gioiellino.
Non vedo nella foto dov'è posizionato il Davis, quindi faccio un'osservazione in merito al posizionamento: i due pluviometri dovrebbero essere posti molto vicini tra loro, perché in caso di pioggia ventata possono esistere notevoli differenze di raccolta tra i due pluviometri.
Questa osservazione prescinde dal fatto che qualsiasi pluviometro sottostima in caso di pioggia ventata e la sottostima cresce al crescere della velocità del vento, tanto più poi per gocce di pioggia piccole.
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri