Buonasera a tutti!
Ho un problemino... vorrei creare uno storico mensile/annuale ecc ecc sulle medie, massime, precipitazioni ecc dei dati rilevati dalla mia stazioncina meteo.
Il problema è che non so come recuperare i dati storici che la stazione mi memorizza......
Uso due programmi che mi creano rispettivamente un file .dbf e l'altro in contemporanea un .txt e un .csv
Il csv sarebbe ottimo perchè viene caricato direttamente su excel ma peccato che i dati sono tutti in una colonna unica!! E li mi segna giorno, ora, max e così via.... e non so davvero come recuperare sti cavolo di dati...!!
Tenete presente che uso mac quindi non ho molta voglia di acquistare un programma per poi doverlo virtualizzare.....
Accetto ogni tipo di consigli!
Grazie mille....
PS: prima o poi darò di matto....... sono mesi che ho la stazione ma non ho ancora settato nulla come si dovrebbe...![]()
ciao! che stazione hai? perchè ti posso mandare questo file che uso io ( ma che ha fatto un utente di questo forum) che prende i dati dal file di archiviazione della lacrosse, ma forse può fungere anche con te...
non fai altro che rimuovere la protezione del foglio, e poi cancellare tutti i valori miei e mettere i tuoi...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Grazie della dritta! Appena torno a casa lo provo sotto win (in mac le macro visual basic non vanno....)
Ma ho visto che le massime e minime dei giorni/mese non ci sono azz.... tocca aggiungerle...
A colpo d'occhio sembra una gran figata però...!![]()
in che senso le max/min del giorno o mese?
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Un report che mi dia la minima e la massima del singolo mese... una cosa simile...! Ci sono tantissimi dati ma non questo. Ma poco male...... visto che non mi funziona...
Ho caricato il tutto sulla macchina virtuale, impostato la locazione del mio file (.dbf, .txt e .csv... li ho provati tutti) ma non c'è verso di far recuperare i dati... sembrava troppo bello per essere vero... mi sa che mi tocca fare tutto a mano...![]()
niente da fare... purtroppo non legge i miei dati
funziona solo con la lacrosse e il file .dat??
Ultima modifica di Raptor21; 13/07/2010 alle 19:09
Nessun altro consiglio? Il file di bufera è davvero ottimo ma non riesco ad usarlo con la mia stazione![]()
non saprei proprio cosa dirti... ora provo a cercare il post dell'autore del file excel...
grazie lo stesso![]()
Rinnovo la mia richiesta... non si sa mai che sia la volta buona...![]()
Segnalibri