Mi servirebbe urgente una guida per weather display, visto che le sto provando tutte per mettere online la stazione ma non ci riesco!!!
Grazie mille![]()
Quasi come dire.... non riesco a guidare la Panda, c'è qualcuno che ha il manuale del Boing 737
Esagerazioni a parte...WD io personalmente lo trovo tra i programmi piu complessi che ci siano in ambito meteo, probabilmente anche il piu completo per varietà di dati gestibili e per configurabilità ma proprio per questo anche molto complicato.
Sarebbe interessante conoscere la tua stazione e che programmi hai usato nel tentativo di pubblicare sul WEB ed anche quale problemi hai riscontrato.
Io penso che è meglio iniziare con cose semplici e lineari, una volta impadroniti delle tecniche e dei concetti, si fà sempre in tempo a passare a cose piu complesse che risulteranno piu comprensibili...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Prova qui.
Main Page - WeatherWiki
![]()
Grazie, allora proverò con cumulus. Qualcuno ha la guida in Italiano di cumulus visto che con l'inglese non sono per niente ferrato? :D
Grazie
PS: La mia stazione è una pce fws 20, ma conta poco, a me interessa come inserirla online!![]()
Il modello e la marca della stazione è importantissima....
Non tutti i software di gestione riescono appunto a gestire tutte le stazioni ma solo alcune.
Tu sai la tua FWS 20 da quali software è supportata oltre a Cumulus probabilmente in dotazione alla stessa? Se hai un elenco di software dichiarati compatibili sarebbe bene saperli per consigliarti meglio.
Comunque anche Cumulus che all'inizio non splendeva per il suo aspetto, ora è diventato un prodotto piu gradevole e potresti usarlo.. solo che ci vorrebbe qualcuno che avendolo e conoscendolo potesse aiutarti..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sicuramente WD offre tante possibilità di avere grafici e dati in ogni forma, a me poi piace moltissimo WDL che lavora in congiunzione con WD stesso.
Comunque anche Cumulus stà maturando e come già avevo detto, è anche piacevole, ad esempio guarda questa schermata e se non lo conosci qualche cosa è scritta anche a questo link.
Questo è tutto quello che sò di Cumulus
![]()
ciao a tutti da Roberto
qualcuno sa come eliminare °C da Statistics
PS: ho usato semplicemente il tag %temp%
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri