ciao a tutti e scusate la banalitÃ* della domanda ma nelle struzioni nulla è menzionato..
insomma asta di sostegno verso ovest o verso est?
O |--> E oppure E |--> O
soluzioneA) soluzioneB)
scusate ma non sono un web designer
soluzione A o B?
grazie mille per ogni titpo di aiuto!!
stefano
Penso che l'asse di sostegno puoi metterlo come vuoi....
Poi sul bordo circolare dell'anenometro della La Crosse ci sono segnati i punti cardinali.
Con bussola in mano orienti l'anenometro in modo che i punti cardinali segnati coincidano con la segnalazione della bussola.
ti ringrazio!
s.
Prima soluzione da te indicata: una volta fissato l'anemometro lo ruoterai, prima di serrare definitivamente i dadi, verso est. Cioè, stando fermo sul palo si sostegno dello strumento e seguendo con lo sgurado l'asta dell'anemometro che dal palo va al gruppo banderuola-ventolina, dovrai guardare verso est. Punto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
grazie mille!
Giusto: il palo a ovest e lo strumento a est.Originariamente Scritto da Conte
Cmq ci sono le letterine dei punti cardinali sotto l'anemoscopio.
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
grazie mille di nuovo ragazzi..
avevo tarato bene l'anemometro ma un paio di letture sfalzate in serie mi avevano fatto sorgere il dubbio..
tra l'altro non ho realmente trovato traccia nelle istruzioni circa il posizionamento del sensore..veramente strano..mah..
stefano
riporto su questa discussione, io ho il palo messo in orizzontale quindi non posso ruotare il supporto, non c è un modo per sistemare il sensore?
in questo momento ho il S che punta a O...
Basta aggiugere un braccetto sul palo di sotegno. Posta una foto così ne discutiamo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ecco la foto:
la direzione del palo è verso il vesuvio quindi a est, il braccetto dell'anemometro punta a sud verso capri(almeno cosi dovrebbe essere)
in realtà ora ho il palo che punta a nord(rispetto all anemometro), il braccio dell'anemometro che punta a est.
bisognerebbe girarlo di 90° esatti, aspetto consiglio![]()
Segnalibri