Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quale Weatherlink per muletto netbook con windows XP?

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Tornando in tema: la 5.9.2 di WL vuole .NET Framework che fa lavorare MOLTO il procio e quindi consuma corrente! Io uso la 5.6 che va benissimo e non abbisogna di nulla in più. Oltretutto gira su Windows 2000 Pro che è molto più snello di XP e discendenti vari!
    Questa cosa del .NET framework mangiacorrente vale anche per la versione 5.9.1? Sul vecchio mulo ho quella e il PC viaggia solitamente sotto il 20% CPU (max CPU solo in invio FTP).

Sto facendo i calcoli per l'acconto di novembre. Per pagare zero anticipo mi serve ancora una fattura. Ora vado a cercare quanto mi costa un gruppo di continuità con quella funzione di far accendere e spegnere il PC via USB. E' cruciale la funzione di riaccensione al ritorno della corrente, altrimenti mi conviene vendere tutto al primo ragazzino che passa e continuare col vecchio mulo. Se mi manca la corrente quando sono in trasferta, col netbook mi si spegne il pc e perdo tutti i dati fino al mio ritorno.

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Come si fa a configurare il portatilino in modo che quando manca l'elettricità, al suo ritorno si riaccenda da solo?
    Ma stai parlando dell'Acer
    Come tutti i portatili
    Metti le batterie , attacchi la spina alla 220 fatto.
    Se manca la corrente funziona con le batterie interne ( 2/3 ore ) quando ritorna la 220 v l'alimentatore ricaricherà le batterie e funziona con la 220 v
    Non si spegne mai

Se sono per più ore l'unica cosa è ammaestrare il gatto che quando si riaccende la lampadina vada a pigiare il pulsante di accensione nell'acer
    Solo una volta causa un fulmine ha bruciato la centrale di trasformazione enel . 8 ore senza corrente.

Gigi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ma stai parlando dell'Acer
    Come tutti i portatili
    Metti le batterie , attacchi la spina alla 220 fatto.
    Se manca la corrente funziona con le batterie interne ( 2/3 ore ) quando ritorna la 220 v l'alimentatore ricaricherà le batterie e funziona con la 220 v
    Non si spegne mai

Se sono per più ore l'unica cosa è ammaestrare il gatto che quando si riaccende la lampadina vada a pigiare il pulsante di accensione nell'acer
    Solo una volta causa un fulmine ha bruciato la centrale di trasformazione enel . 8 ore senza corrente.

Gigi
    No no, spiega spiega questa cosa per favore.

Nei miei due portatili (un Compaq del vecchio testamento e l'attuale Toshiba) se manca la corrente il pc si spegne, chiaramente, e rimane spento. Se si scarica la batteria, invece, si spengono lo stesso e rimangono spenti. Quando la corrente torna, in entrambi i casi, restano spenti e non si riaccendono se io non premo il pulsantino.

Vuoi dire che il netbook Acer al ritorno della corrente si riaccende da solo?
    E questo a condizione che ci sia dentro la batteria o sempre e comunque? Stavo giusto per entrare nel sito Acer a cercare un aggiornamento del BIOS ma se mi dici che fanno da soli allora e al ritorno della corrente si riattivano mi va bene.

Menzionato
    0 Post(s)

Cmq tempi di blackout tali da far fuori del tutto la batteria devo averli in preventivo. Qualche blackout da 8-10 ore può capitare, è successo anche in tempi recenti.

ozzaC, prima di spendere i soldini mi sarei dovuto informare su questo punto non trascurabile.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    No no, spiega spiega questa cosa per favore.
    .

Vuoi dire che il netbook Acer al ritorno della corrente si riaccende da solo?
    E questo a condizione che ci sia dentro la batteria o sempre e comunque? Stavo giusto per entrare nel sito Acer a cercare un aggiornamento del BIOS ma se mi dici che fanno da soli allora e al ritorno della corrente si riattivano mi va bene.
    L'acer non si spegne proprio continua a funzionare finché ha batteria
    Le batterie devono essere inserite , come normale per un portatile
    Quando ritorna la corrente compare nella barra il simbolo della spina elettrica e ricarica la batteria.

Almeno i Miei 3 Acer che ho , la trovo una cosa normale

Gigi

Menzionato
    0 Post(s)

L'acer non si spegne proprio continua a funzionare finché ha batteria
    Le batterie devono essere inserite , come normale per un portatile
    Quando ritorna la corrente compare nella barra il simbolo della spina elettrica e ricarica la batteria.

Almeno i Miei 3 Acer che ho , la trovo una cosa normale

Gigi
    OK. Facciamo un esperimento mentale allora, perché non sto capendo.

Hai l'Acer acceso con la batteria inserita. Manca la corrente e dopo un paio d'ore la batteria si scarica e il pc si spegne perché proprio non ne ha più.
    A un certo momento torna la corrente perché il tecnico Enel ripara il guasto e riaccende. Domanda: il tuo Acer si riaccende, rifà partire i programmi eccetera oppure rimane spento in attesa che tu prema il pulsante di avvio?

I miei due portatili "maggiori" (il Toshiba e il Compaq) rimarrebbero spenti. E il netbook Acer non ha nel bios l'opzione di riaccensione al ritorno della corrente.

Menzionato
    13 Post(s)

Be in quel caso se si spegne devi pigiare il pulsantino

Ti dico che in 2 anni 1 sola volta mi è successo di rimanere senza corrente per più di 3 ore .

Anche perchè WL non riparte in automatico
    Cioè si avvia il programma ma non si connette alla Davis finché non premi il tastino, almeno Io non ci sono riuscito

Gigi

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Che sappia io il portatile non si riaccende da solo dopo aver consumato l' energia accumulata nella batteria , comunque tale ipotesi la trovo assai remota i blackout in genere non durano molte ore , almeno nelle mie zone . E se proprio dovesse succedere senza energia elettrica manco internet funziona , quindi non carichi i dati in rete/sito .

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Menzionato
    0 Post(s)

Sono nei guai....

OK, vedo se trovo qualche vicino o conoscente cui serve il netbook e mi tengo il baraccone. Questa cosa è troppo rischiosa. La probabilità di perdere giorni di dati quando sono in trasferta è troppo alta. Potrei sempre mettere un datalogger nello schermo come memoria tampone...

Cmq ho letto che con alcuni UPS si verifica un problema in virtù del quale il PC si accende da solo rilevando segnale sulla scheda di rete (probabilmente arriva dalla USB) se c'è un qualche tickbox spuntato nel bios circa il risveglio da rete. Potrei provare, sperando che nel mio caso ci sia questo salvifico problema.
    Solo che rischio che poi non funzioni e di aver buttato anche i soldi dell'UPS oltre a quelli del PC.

Mapporcalapaletta

Menzionato
    0 Post(s)

Anche perchè WL non riparte in automatico
    Cioè si avvia il programma ma non si connette alla Davis finché non premi il tastino, almeno Io non ci sono riuscito
    oiccazzaccO, anche questo ci mancava.

Col mio vecchio baraccone, al ritorno della corrente il pc si accende, carica il sistema operativo, avvia WL, WL si connette alla consolle e scarica.

Potrei usare il netbook come bersaglio per lo skeet-shooting. "Pull!!!" - "bang!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •