Ciao a tutti,possiedo un stazione la crosse 2305 e vorrei sapere quale data logger consigliate per poter immagazzinare i dati a lungo periodo.....grazie a tutti...
Da quello che ho capito tu vorresti un datalogger che ti consente di immagazzinare molti più dati di quello insito nella consolle. Per fare questo devi avere un datalogger in grado di leggere correttamente il protocollo di comunicazione che i sensori usano per inviare dati alla consolle originale. Anzi, ad esserre corretti, devi leggere quello che invia il tuo termoigro alla consolle. Ti posso però anticipare che il problema più che di hardware è di software: ci vuole un idoneo programma di gestione, che poi genera un file .txt tipo lo history.dat, che normalmente genera la 2305.
Penso che commercialmente riesci a trovare solo il datalogger ma non il software, che va fatto ad hoc. Spero di averti chiarito il problema e comunque sono a disposizione per eventuali precisazioni.
Il tuo aiuto è stato indispensabile....solo che non so dove trovare tutto questo....ma volendo usare un nas si può interfacciare la stazione al nas? grazie ancora
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Confermo quanto detto da Blackfox. Un altra soluzione è quella di usare una mb miniITX, che personalmente preferisco ampiamente allo Sheeva plug, se non altro per il solito fatto che se il produttore dello Sheeva si stanca di costruirlo, si rimane a piedi. Mi spiego meglio: lo Sheeva è un prodotto sicuramente molto valido ma molto specifico, quindi è difficile trovare un sostituto analogo. Una mb miniITX è ormai un oggetto talmente comune, che hai solo l'imbarazzo della scelta per sostituirla in caso di guasto. Ovviamente il consumo e le dimensioni sono diversi. Però questo è un mio parere personale, quindi prendilo con le dovute cautele. Ritengo pertanto che, dal punto di vista strettamente pratico, le soluzioni prospettate sono entrambe valide.
raga con un'archiviazione ogni 10 min... quanto tempo archivia i dati il DL?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Credo proprio che si sia fatta un po di confusione......\fp\
I msg precedenti, quelli qui sopra per intenderci, si riferiscono al DataLogger dentro alle Lacrosse WS23xx e di conseguenza all' autonomia di quest'ultimi.
Poi alle domande precedenti ti sei aggiunto tu ma se non sbaglio tu hai già acquistato una Davis VUE visto che in post precedenti chiedevi chiarimenti sulla migrazione di dati generati da WeatherLink
Per cui sulle Davis, con acquisizioni ogni 10 minuti, l'autonomia è di 17,7 GIORNI.
C'è da aggiungere che nel tuo caso non c'è da preoccupasi dell'autonomia dato che hai acquistato un EEEBox per cui i dati dal DataLogger passano al PC direttamente e questo conferisce autonomia infinita a patto che il PC EEEBox sia sempre acceso, ipotesi consigliata per chi vuole avere un proprio sito con mostati dati sempre attuali.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri