Salve vorrei acquistare una stazione meteo con aggiornamento gprs in quanto la zona dove dovrà essere installata ha energia elettrica ma non vi è un collegamento ad internet, i dati della stazione meteo successivamente dovrebbero essere inviati al mio sito che al momento ha solo uno script.
Avete consigli? Grazie
				Credo che la soluzione meno costosa è quella di usare una normale meteo, una mother board miniITX o qualche cosa di simile alimentata con batterie caricate in tampone con pannello fotovoltaico e una pennetta USB per il collegamento, con un offerta di collegamento idonea all'uso. Da quello che ne so io le stazioni meteo commerciali GPRS viaggiano in genere oltre i 1000 euro, però se non hai problemi di budget ........ Magari qualcuno sa darti una soluzione migliore di quella da me prospettata ......
Grazie meteotecnico, considera che non so niente di stazioni meteo quindi anche qualche dettaglio in più è ben accetto, ripeto l'energia elettrica c'e' manca la connessione internet.
Grazie![]()
				Allora credo che la soluzione mother board miniITX più pennetta USB mi sembra una buon sistema. Ti dirò di più: io sto per fare un sistema di questo genere per una località montana dove non c'è sia alimentazione sia la disponibilità della rete. Per la stazione meteo vedi tu: se vuoi stare sull'economico puoi prendere una La Crosse, che potrebbe essere una WS2350 . Altrimenti potrebbe essere anche una Davis. Io userò una WS2350.
				Non ho molte indicazioni in merito: la mother board dipende che cosa prendi. Per la stazione meteo hai solo l'imbarazzo della scelta. Io acquisterò un clone WS2350 perchè costa meno. Comunque ci vuole una mother board, un hard disk, la memoria, l'alimentatore e ovviamente la pennetta USB, oltre alla meteo.
Comunque se qualcuno ha indicazioni su stazione meteo indipendente gprs sono ben accette
				Se da casa tua vedi la postazione remota dove vorresti piazzare la stazione, potresti usare, al posto della pennetta USB suggerita da meteotecnico, due antenne e realizzare un ponte Wi-Fi per connettere il PC remoto alla tua rete locale, nonché ad internet.
In tal modo eviti di sottoscrivere un abbonamento per traffico dati, a fronte però di una spesa iniziale per le antenne Wi-Fi.
![]()
Ultima modifica di bio; 07/01/2011 alle 16:22
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri