ciao,
facendo una ricerca su google ho trovato questa discussione, non so se possa esserti utile
Davis VP2 problema scarico dati - Forum Associazione Bernacca
Comunque leggo in un manuale della vue che 2 beep segnalano che il datalogger non e' collegato, 3 ,datalogger collegato. forse effettivamente il tuo datalogger non funziona o funziona male
comunque fai delle ricerche su google,vedo che qualcosa a riguardo c'e',ma la prova indicata da Orso e' sicuramente la migliore.
Se poi hai acquistato la davis da meteosystems puoi anche porre la domanda a loro che sicuramente avranno piu' esperienza .
Ultima modifica di cirrus.frank; 07/01/2011 alle 12:51
Nulla da fare.....
Ho provato le seguenti cose:
- Reinstallare tutto.....
- Disinstallare e reinstallare i drivers...(nella gestione periferiche di windows si vede ed è funzionante)
- Ho cambiato le pile della console...
- Ho eseguito il metodo da voi consigliato...( da notare che i 3 Bip si sentono anche se a distanza diversa il primo dagli altri due)
- Ho provato ad installare la davis sul secondo pc dove ho la seconda canon ma stesso risultato...
- Ho provato facendo emulare l'USB come porta COM ( il procedimento lo fa e si vede funzionante nella gestione periferiche di windows)...
A questo punto credo che non ci sia piu' nulla da fare.....
Ho contattato Meteosystem ma sono in ferie fino al 9.....![]()
Che cavo usb usi?
Quando ho istallato la prima volta la stazione ho usato il cavetto lungo (mi pare sui 170-180 cm) fornito assieme a stazione/datalogger e ha funzionato benone per circa 10-11 mesi. Poi ho iniziato a trovare degli scollegamenti, e poi un giorno per qualche ora sembrava che il collegamento fosse morto del tutto e che non andasse più niente.
Su consiglio di qualcuno qui sul forum ho provato a togliere il cavo originario di 180 cm e a usarne uno di circa 70 cm, col quale fila di nuovo tutto liscio e non ci sono state più disconnessioni. Prova anche questo. Fruga un po' nei cassetti, un cavo corto salterà fuori. Se l'adattatore è connesso alla consolle con un lungo cavo il problema può essere lì.
beh, c'e' da tenere in considerazione che come tutte le cose elettroniche,prima o poi si possono anche rompere. A questo punto credo che tu abbia fatto tutte le prove possibili,l'unica che e' rimasta e' di provare il datalogger su un altra davis. ( o la davis con un altro datalogger)
Eccomi qui!
Alla fine l'ho spedita da Meteo-system che dopo averla controllata ha riscontrato un malfunzionamento della console e non del datalogger con conseguente cambio della stessa ed in aggiunta del trasmettitore wireless in quanto la mia era americana.....
Grande assistenza da parte di Meteo-system
Finalmente online!!
Segnalibri