Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    ciao,
    facendo una ricerca su google ho trovato questa discussione, non so se possa esserti utile
    Davis VP2 problema scarico dati - Forum Associazione Bernacca

    Comunque leggo in un manuale della vue che 2 beep segnalano che il datalogger non e' collegato, 3 ,datalogger collegato. forse effettivamente il tuo datalogger non funziona o funziona male

    comunque fai delle ricerche su google,vedo che qualcosa a riguardo c'e',ma la prova indicata da Orso e' sicuramente la migliore.
    Se poi hai acquistato la davis da meteosystems puoi anche porre la domanda a loro che sicuramente avranno piu' esperienza .
    Ultima modifica di cirrus.frank; 07/01/2011 alle 12:51
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    Nulla da fare.....

    Ho provato le seguenti cose:


    1. Reinstallare tutto.....
    2. Disinstallare e reinstallare i drivers...(nella gestione periferiche di windows si vede ed è funzionante)
    3. Ho cambiato le pile della console...
    4. Ho eseguito il metodo da voi consigliato...( da notare che i 3 Bip si sentono anche se a distanza diversa il primo dagli altri due)
    5. Ho provato ad installare la davis sul secondo pc dove ho la seconda canon ma stesso risultato...
    6. Ho provato facendo emulare l'USB come porta COM ( il procedimento lo fa e si vede funzionante nella gestione periferiche di windows)...

    A questo punto credo che non ci sia piu' nulla da fare.....

    Ho contattato Meteosystem ma sono in ferie fino al 9.....

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    Che cavo usb usi?
    Quando ho istallato la prima volta la stazione ho usato il cavetto lungo (mi pare sui 170-180 cm) fornito assieme a stazione/datalogger e ha funzionato benone per circa 10-11 mesi. Poi ho iniziato a trovare degli scollegamenti, e poi un giorno per qualche ora sembrava che il collegamento fosse morto del tutto e che non andasse più niente.
    Su consiglio di qualcuno qui sul forum ho provato a togliere il cavo originario di 180 cm e a usarne uno di circa 70 cm, col quale fila di nuovo tutto liscio e non ci sono state più disconnessioni. Prova anche questo. Fruga un po' nei cassetti, un cavo corto salterà fuori. Se l'adattatore è connesso alla consolle con un lungo cavo il problema può essere lì.

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Che cavo usb usi?
    Quando ho istallato la prima volta la stazione ho usato il cavetto lungo (mi pare sui 170-180 cm) fornito assieme a stazione/datalogger e ha funzionato benone per circa 10-11 mesi. Poi ho iniziato a trovare degli scollegamenti, e poi un giorno per qualche ora sembrava che il collegamento fosse morto del tutto e che non andasse più niente.
    Su consiglio di qualcuno qui sul forum ho provato a togliere il cavo originario di 180 cm e a usarne uno di circa 70 cm, col quale fila di nuovo tutto liscio e non ci sono state più disconnessioni. Prova anche questo. Fruga un po' nei cassetti, un cavo corto salterà fuori. Se l'adattatore è connesso alla consolle con un lungo cavo il problema può essere lì.
    Grazie del suggerimento ma purtroppo nn funziona nemmeno quello...sia con uno di 70 cm e uno di 30 cm ma nulla...

    Mi sa che mi tocca spendere sta volta....

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    beh, c'e' da tenere in considerazione che come tutte le cose elettroniche,prima o poi si possono anche rompere. A questo punto credo che tu abbia fatto tutte le prove possibili,l'unica che e' rimasta e' di provare il datalogger su un altra davis. ( o la davis con un altro datalogger)
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    beh, c'e' da tenere in considerazione che come tutte le cose elettroniche,prima o poi si possono anche rompere. A questo punto credo che tu abbia fatto tutte le prove possibili,l'unica che e' rimasta e' di provare il datalogger su un altra davis. ( o la davis con un altro datalogger)
    Beh si infatti dopo tutte le prove che ho fatto ho messo come prima opzione un guasto...

    Sarebbe bello se tutto durasse all'inifinito

    Grazie a tutti per i consigli...vi dirò come andrà a finire

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di MeteoTreviglio
    Data Registrazione
    10/05/09
    Località
    Treviglio (BG) 125 m
    Età
    41
    Messaggi
    970
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemissimo Collegamento davis a PC!!....

    Eccomi qui!

    Alla fine l'ho spedita da Meteo-system che dopo averla controllata ha riscontrato un malfunzionamento della console e non del datalogger con conseguente cambio della stessa ed in aggiunta del trasmettitore wireless in quanto la mia era americana.....

    Grande assistenza da parte di Meteo-system

    Finalmente online!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •