Pagina 11 di 99 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 990
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il mio e' il 9450, quello con HD da 20gb.si presenta con un disco C (da usare il meno possibile), un disco D (nel mio caso era da formattare) e un RAMDISC Z.
    io ho aumentato subito il file di paging altrimenti si e' sempre senza memoria (control panel->system->advanced)

per il controllo remoto... invece devo ancora capire come funziona
    Pure quello che ho preso io !

Bon, grazie mille: appena arriva vedro' di seguire le tue istruzioni allora !

Una curiosita', riguardo il collegamento con internet: io ho Alice con il suo modem "classico":

Sia x il PC fisso che per il portatile lo uso in modalita' wireless: ora, mi pare che il Wyse 9150 non abbia la scheda modem x ricevere in wireless, ergo dovro' "attaccarlo" direttamente al modem di cui sopra.

Domanda forse stupida ma tant'e': non e' che cosi' facendo, poi, in qualche modo vada ad "inficiare" la trasmissione wireless del modem agli altri due PC ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Pure quello che ho preso io !

Bon, grazie mille: appena arriva vedro' di seguire le tue istruzioni allora !

Una curiosita', riguardo il collegamento con internet: io ho Alice con il suo modem "classico":

Immagine

Sia x il PC fisso che per il portatile lo uso in modalita' wireless: ora, mi pare che il Wyse 9150 non abbia la scheda modem x ricevere in wireless, ergo dovro' "attaccarlo" direttamente al modem di cui sopra.

Domanda forse stupida ma tant'e': non e' che cosi' facendo, poi, in qualche modo vada ad "inficiare" la trasmissione wireless del modem agli altri due PC ?

al modem puoi attaccarci quel che vuoi... certo che se scarichi filmini da 5 computer contemporaneamente la velocita' diminuisce..... ma per i dati che dovra' trasmettere il wyse non ci sono problemi.
    prendi un normalissimo cavo di rete e lo attacchi al modem ed al wyse. non devi settare nulla.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    65 Post(s)

al modem puoi attaccarci quel che vuoi... certo che se scarichi filmini da 5 computer contemporaneamente la velocita' diminuisce..... ma per i dati che dovra' trasmettere il wyse non ci sono problemi.
    prendi un normalissimo cavo di rete e lo attacchi al modem ed al wyse. non devi settare nulla.
    Ottimo, grazie x la conferma !

Piu' che altro "temevo" x il funzionamento in wireless per gli altri due PC, appunto !

Non vedo l'ora che arrivi...

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

sto pensando anch'io a tale soluzione per mettere online la stazione che ho in campagna, ho visto su ebay queste due offerte:
    Wyse Winterm 9150se thin client XPe su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer
    Wyse Winterm 9150SE ThinClient x150SE AMD Geode su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer
    cosa ne pensate? c'è tutto quello necessario a farli funzionare o serve altro?

inoltre, potreste dirmi il consumo e se c'è la possibilità di attaccarci una chiavetta wifi per connettermi al router in wifi?

grazie

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    sto pensando anch'io a tale soluzione per mettere online la stazione che ho in campagna, ho visto su ebay queste due offerte:
    Wyse Winterm 9150se thin client XPe su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer
    Wyse Winterm 9150SE ThinClient x150SE AMD Geode su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer

inoltre, potreste dirmi il consumo e se c'è la possibilità di attaccarci una chiavetta wifi per connettermi al router in wifi?

grazie
    Tieni pero' presente che questi due (ovvero, il modello 9150) NON hanno l'HD !

Il 9450, invece, ha almeno 20 giga di HD !

Sempre sulla baia, alla fine, ho trovato e aquistato ques'ultimo a 40 euro (+ spese di spedizione), quindi alla fine non troppo distante come prezzo dai due che hai linkato (e che avevo visto pure io, peraltro...)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio

grazie
    l'unica cosa che devi tener presente e' che non hanno HD... quindi servira' sempre una chiavetta o un HD esterno collegato e che le porte del wyse sono usb1.1 (se non erro).
    per le chiavette wifi.. in teoria dovrebbe funzionare, il problema principale e' legato ai driver. purtroppo il modo per averne la certezza e' uno solo....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    3 Post(s)

l'unica cosa che devi tener presente e' che non hanno HD... quindi servira' sempre una chiavetta o un HD esterno collegato e che le porte del wyse sono usb1.1 (se non erro).
    per le chiavette wifi.. in teoria dovrebbe funzionare, il problema principale e' legato ai driver. purtroppo il modo per averne la certezza e' uno solo....
    vabbè quindi basta una chiavetta (10€) e funziona?...la chievetta in caso proverò, diciamo che posso anche collegarlo via cavo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo ho poco tempo a disposizione, quindi abbiate pazienza per la gestione da remoto; in seguito vi posterò come fare.
    In breve, dopo averlo installato dovrete "aprire" le porte del router-modem perché altrimenti non risolvete niente. Comunque più avanti sarò più chiaro.
    Quello che preme maggiormente in assoluto è prima di tutto creare una copia di backup di XPe , così se succede qualcosa, si può correre ai ripari.
    Dopodichè, vorrei procedere ad eliminare quell'odiosa password di amministratore in modo da poter avviare direttamente senza seccature in modalità amministratore.

Il mio consiglio acquisti, è privilegiare quelli con disco rigido, in quanto a quelli con flash memory dovrete associare una chiavetta usb che certamente non ha durata elevatissima.
    Questo venditore
    WYSE Winterm Thin Client WT9450XE XPe 9450XE mit 40GB su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer
    accetta proposte d'acquisto, proponete 30 euro, magari accetta o vi contropropone un'altro prezzo.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arraminau Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho poco tempo a disposizione, quindi abbiate pazienza per la gestione da remoto; in seguito vi posterò come fare.
    In breve, dopo averlo installato dovrete "aprire" le porte del router-modem perché altrimenti non risolvete niente. Comunque più avanti sarò più chiaro.
    Quello che preme maggiormente in assoluto è prima di tutto creare una copia di backup di XPe , così se succede qualcosa, si può correre ai ripari.
    Dopodichè, vorrei procedere ad eliminare quell'odiosa password di amministratore in modo da poter avviare direttamente senza seccature in modalità amministratore.

Il mio consiglio acquisti, è privilegiare quelli con disco rigido, in quanto a quelli con flash memory dovrete associare una chiavetta usb che certamente non ha durata elevatissima.
    Questo venditore
    WYSE Winterm Thin Client WT9450XE XPe 9450XE mit 40GB su eBay.it PC-Systeme, Desktop-PCs Monitore, Computer
    accetta proposte d'acquisto, proponete 30 euro, magari accetta o vi contropropone un'altro prezzo.
    leggo WLAN option, si ci può integrare?

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Arraminau Visualizza Messaggio
    Questo venditore
    E' proprio quello che ho preso io, in effetti, proponendo (con la loro quasi immediata accettazione) 40 euro: magari potevo provare anche piu' basso, ma onestamente non volevo "sbattermi" piu' di tanto x 10 euro in piu o in meno !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •