Pagina 43 di 99 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 990
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

x BORAT

per la domanda su teamviewer la risposta è si, io lho usata però tieni presente che il pc ha solo 256mb di ram quindi installa sul wyse la versione host cioè quella più ridotta, ma puoi usare ultrevnc che è già installata sul terminale
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    x BORAT

per la domanda su teamviewer la risposta è si, io lho usata però tieni presente che il pc ha solo 256mb di ram quindi installa sul wyse la versione host cioè quella più ridotta, ma puoi usare ultrevnc che è già installata sul terminale
    Grazie. A questo punto mi informo su cosa sia questo vcn.

Vedo che si è parlato anche di desktop remoto. Anche quest'opzione potrebbe andare bene, perché la postazione va istallata accanto a un pc fisso e connessa allo stesso router-switch. Per cui qualunque soluzione che permetta di entrare nel gingillo, configurarlo, eventualmente sbloccarlo, prelevare dati eccetera dal pc accanto (anche senza passare per internet) va bene. Mi studio anche quello.

Cmq un rapido giro di telefonate con un paio di ex compagni di studi mi ha portato a scoprire che uno lavora in una biblioteca universitaria e l'altro nel presidio informatico di un istituto di ricerca con un centinaio di ricercatori e biblioterca con area websurfing. Questo potrebbe essere una buona premessa per mettere le mani su un terminal dismesso a costo zero. Anche se non è il Wyse 9455, basta che faccia quel che c'è da fare (eseguire Windows, gestire una stazione meteo, controllo remoto, restore on ac loss, invio in rete/internet, caratteristiche minime senza cui non ci faccio niente).

Bava di vento L'avatar di Capaci
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate la mia poca dimestichezza ma come funziona ultravnc?

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

dunque ho contattato il venditore del WYSE e mi ha detto che una scheda Intel Pro/100 pci risolverebbe il problema.
    Ora se faccio un copia-incolla su ebay della Intel Pro/100 pci mi esce per esempio questa scheda:

HP 10/100 Netzwerkkarte PCI NC3123 PCI Intel Pro/100 | eBay

per chi mastica di queste cose,
    la scheda in questione, che non acquisterei certo dalla germania in quanto mi costerebbe più in spese di spedizione che di materiale,
    è la classica scheda di rete PCI, oppure è una mini-PCI?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capaci Visualizza Messaggio
    Scusate la mia poca dimestichezza ma come funziona ultravnc?
    Devi installare sul wyse, ovvero sul PC da controllare in remoto, UltraVNC SERVER, mentre sull'altro PC da cui controlli il tutto basta installare solo la versione VIEWER (trovi tutto free in rete, ovviamente ! )

Dopo di che segui le istruzioni che aveva riportato anche in questo thread l'utente Arraminau, ovvero qui Wyse Winterm 9150se come muletto?

LA maschera di configurazione di VNC SERVER (ovvero quello sul wyse) e' una cosa simile:

Configurato il tutto non ti resta che andare sul PC da cui vuoi controllare il tuo wyse, lanciare UltraVNC VIEWER ed inserire nel campo "VNC Server" l’indirizzo (IP locale) del wyse e, di seguito, la PSW che avevi messo nella configurazione qui sopra: il "gioco" e' fatto !

Credimi, se ci sono riuscito io....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    dunque ho contattato il venditore del WYSE e mi ha detto che una scheda Intel Pro/100 pci risolverebbe il problema.
    Ora se faccio un copia-incolla su ebay della Intel Pro/100 pci mi esce per esempio questa scheda:

HP 10/100 Netzwerkkarte PCI NC3123 PCI Intel Pro/100 | eBay

per chi mastica di queste cose,
    la scheda in questione, che non acquisterei certo dalla germania in quanto mi costerebbe più in spese di spedizione che di materiale,
    è la classica scheda di rete PCI, oppure è una mini-PCI?
    E' una PCI normale. Ma se vuoi essere sicuro non puoi aprire il Wyse e vedere che tipo di connettore c'è dentro? Il connettore mini PCI è sensibilmente più piccolo rispetto al PCI normale, circa 4-5 cm... Non hai disponibile una chiavetta USB wi-fi da provare per verificare se il problema è effettivamente hardware oppure se si tratta di problema di tipo diverso che non risolveresti neppure aggiungendo la nuova scheda?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    E' una PCI normale. Ma se vuoi essere sicuro non puoi aprire il Wyse e vedere che tipo di connettore c'è dentro? Il connettore mini PCI è sensibilmente più piccolo rispetto al PCI normale, circa 4-5 cm... Non hai disponibile una chiavetta USB wi-fi da provare per verificare se il problema è effettivamente hardware oppure se si tratta di problema di tipo diverso che non risolveresti neppure aggiungendo la nuova scheda?
    il WYSE l'ho già aperto e ho fatto le foto:

Wyse Winterm 9150se come muletto?

il connettore come si evince dalle foto sembra essere grossino.
    Piuttosto però potrei smontare la scheda di rete da un PC vecchio e provare.
    Non mi fidavo a far questa prova perchè pensavo che se avessi inserito una scheda di rete PCI in uno slot mini PCI (ammesso che sia possibile), avrei fatto un disastro.

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

altra domanda,
    ma secondo voi il WYSE "sopporterebbe" Windows XP normale?
    Se appunto facessimo girare solo quei 4-5 programmi per stazione meteo e webcam, dite che non ce la farebbe?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

altra domanda,
    ma secondo voi il WYSE "sopporterebbe" Windows XP normale?
    Se appunto facessimo girare solo quei 4-5 programmi per stazione meteo e webcam, dite che non ce la farebbe?
    ma non hai la possibilita' di provarlo su un'altra rete? che ne so... in ufficio?
    almeno vedi se e' un problema di modem o di scheda
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

altra domanda,
    ma secondo voi il WYSE "sopporterebbe" Windows XP normale?Se appunto facessimo girare solo quei 4-5 programmi per stazione meteo e webcam, dite che non ce la farebbe?
    Mi sembra un po' "scarsino" di prestazioni forse per tenere XP normale, ma magari mi sbaglio !

Forse aggiungendo ulteriri 256 mb di RAM come ha fatto Kirok potrebbe andare, chissa' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •