---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io 50....
fosse stato già sugli 80 ci avrei pensato di più, e avrei optato per il portatile usato.
Infatti, dato che difficilmente si riuscirà a trovare ancora un Client cosi conveniente,
in caso di guasto, opterò proprio per un portatile.
Per ora comunque sono contentissimo.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
[QUOTE=peppo;1058902721]io 50....
fosse stato già sugli 80 ci avrei pensato di più, e avrei optato per il portatile usato.
Infatti, dato che difficilmente si riuscirà a trovare ancora un Client cosi conveniente,
in caso di guasto, opterò proprio per un portatile.
Sono d'accordo un portatile puo fare al nostro caso, l'unico probl. è il surriscaldamento.
All'inizio usavo il mio portatile però ad un certo punto si spegneva da solo perchè si surriscaldava, anche con delle ventoline poste sotto.![]()
sto scaricando in questo momento quasi 10 GB di immagini webcam (ultimi 3 mesi).
L'HD del povero WYSE era a più metà (14GB) e quindi ora gli sto facendo una bella pulizia.
Dovrà lavorare come un pazzo tutto il giorno per spostare tutte le immagini.
Più tardi se farò in tempo, andrò ad acquistare una decina di DVD e copierò delle immagini ..... tra un anno farò un film,
sperando che gli scenari siano un pò più invernali.....\fp\
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
ammazza ragazzi che lentezza:
sta lavorando da 2h.37m e ha inviato 3850 immagini su 14800 .... (ci vorranno circa 10 ore ....)
era meglio che lo facevo di notte questo lavoro, anche se devo dire che il PC locale non è appesantito.
Il WYSE ringrazia.
Ora lo spazio di HD disponibile è di oltre 15GB, quello utilizzato 3.5GB circa.
Ho quindi masterizzato ben 4 DVD con le immagini della webcam e già che c'ero ho infilato dentro una copia dei dati meteo....
Questo quindi è un lavoro da fare ogni 4 mesi circa.
Ma con i netbook c'è da fidarsi? Io ho provato a collegare (via USB) su un Dell di mia madre e su un Acer della mia ragazza una Davis VP2 con WeatherLink, e ho avuto problemi su entrambi...sull'Acer addirittura non sono mai riuscito a farmi riconoscere la stazione!
Oggi cerco qualche netbook su eBay, se trovo qualcosa di decente sotto i 70 € lo prendo.
Francesco Dell'Orco
si.
so di gente che fa girare la Davis e il WL su netbook,
credo che non ci siano problemi nemmeno per la webcam.
Comunque attenzione che per la Davis la connessione tramite USB fa abbastanza schifo.
Io usavo un cavo USB da 2m tra il datalogger USB e il pc, ma ogni tanto mi si disconnetteva,
ho usato un cavettino (tra l'altro cinese) da 50cm e non ho più avuto problemi.
Se dovessi avere problemi con il WYSE anch'io acquisterei subito un Netbook.
Cavo comperato dove? Sempre eBay?
Francesco Dell'Orco
Segnalibri