-
Tempesta
Re: Consiglio Stazione Meteo con Data Logger e con portata Wireless di 100 metri
per la wh1080/1081
Allora ricapitolando ecco quali caratteristiche che deve avere:
- Portata di 100 metri effettivi (i sensori remoti dove li posso posizionare distano circa 50 metri dalla base) portata 100mt, a 50mt ci stiamo
- Risoluzione pluviometro possibilmente inferiore al mm risoluzione a 0,25mm
- Costo circa 200€ da 80 a 120€
- Data Logger si-4000 stringhe
- Connessione al PC si-Usb
- Compatibilità con Virtual Weather Station no- ma compatibile con cumulus oppure ha un suo software
-
Re: Consiglio Stazione Meteo con Data Logger e con portata Wireless di 100 metri
Se ti interessa ho una lacrosse WS3650 nuovissima con un unico problema... aveva una palettina dell'anemometro con una crepetta che ho riparato. Ho provato il tutto per qualche giorno ed è perfetta. La vendo perchè mi era stata regalata ma avendo già 1 davis e altre stazioncine non mi sembrava il caso :D
Se ti interessa mandami una mail zambale@libero.it
La cosa che mi soddisfa di più di questa lacrosse è il tempo di aggiornamento dei sensori che è di qualche secondo e non 120 sec come altre lacrosse...
Possibilità anche di avere oltre alla stazione completa una console in più nuova...cosi da poter tenerne una collegata al pc e una in casa dove preferisci 
ciaooo
-
DIMENTICAVO: Preferirei che non ci sono fili esterni per collegare tra loro le unità. Preferisco che ogni sensore sia indipendente dall'altro. A parte il fatto che i fili nel giro di 2-3 anni già sarebbero consumati!
-
Brezza tesa
-
Per esperienza i cavi dell'antenna dopo 2- 3 anni già sono cotti...quindi
-
Brezza tesa
-
Purtroppo aggiorno la discussione per porvi la seguente problematica:
Alla fine mi sono deciso di prendere una la crosse ws2800. Purtroppo la stazione ha presentato una spiacevole inconveniente! La frequenza di aggiornamento di 13 secondi è possibile solo quando la console è vicina al sensore massimo 20 metri superata questa distanza il segnale non è costante e la frequenza di aggiornamento varia. Visto che posso posizionare i sensori ad una distanza minima di 45-50 metri non ci siamo!
Chiedo di nuovo il vostro aiuto. Quale stazione posso acquistare con una buona f requenza di aggiornamento e con una portata effettiva di 100 metri?
Oltre a possedere le altre caratteristiche precedentemente elencate!
Il budget massimo è sui 250€
-
Tempesta
-
quanto verrebbe a costare una davis vantage vue con data logger? Dove potrei acquistarla a 250€?
Ultima modifica di omero87; 21/02/2011 alle 01:21
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri