Purtroppo vi devo segnalare che da questo momento non ci saranno più i dati meteo della mia stazione online, anzi ne online ne sul pc !
Poco fa ho sostituito il Termoigrometro, ma al momento di far ripartire il tutto, è andata la celletta...quindi mi sono ridotto con il Termoigrometro out, l'anemometro anche lui out sempre per via della celletta andata, l'unica cosa funzionante sarebbe il pluviometro, che lascerà comunque collegato al PC e in caso di piogge significative, vi segnalerò i dati sul forum.
Tenere il PC sempre acceso ( mi sono rotto le scatole di sentire il ronzio, seppur debole, del pc anche la notte ) per il solo pluviometro non mi va, avere online una stazione "mutilata" no mi garba...sembrerà stupido ma la penso così !
Lo so l'ideale sarebbe una Davis, ma al momento non mi va e non posso spendere soldi per pezzi di ricambio per la Oregon o peggio ancora acquistare una Davis, mi piange il cuore ma stacco tutto !
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
La rabbia per i guasti del giocattolo ci fanno sragionare e la delusione è tanta specie se per comprarne una nuova bisognerà sborsare bei soldini.
La Davis è come avere un rolex, ma anche un festina o un cronotech alla fine soddisfano le nostre esigenze...
Quindi, a mente fredda, ti consiglio di guardarti in giro e almeno puntare su una stazione meteo non costosa ma efficiente.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Finché mi dura la mia La Crosse (a cui ho sostituito solamente l'anemometro con uno a coppette ma solo per bellezza) non la cambierò mai, nemmeno con una Davis!
Dati sempre ok, affidabili, pressione atmosferica sempre precisa da parte della La Crosse.. perchè cambiare??
Almeno la mia non la considero un giocattolo, dipende da uno come la tiene e cosa vuole farsene soprattutto.
Anche le Davis hanno i loro problemi, pochi, ma ne hanno.
Le vere stazioni sono quelle dell'Arsial da 2000€, altro che Davis.
... e in fondo ho lo schermo Davis!![]()
Segnalibri