Buongiorno a tutti!
E' da qualche tempo che sto cercando di creare le cartine meteo per il mio sito senza dovermi piu' appoggiare alle orrende previsioni meteo automatiche dei siti italiani...
Ho trovato wMaps che è un ottimo software che da la possibilità di trascinare le icone meteo su una mappa di vostro interesse creata o trovata sul web e di salvarla come immagine ecc ecc...peccato che sia a pagamento dopo 15 giorni di prova e sinceramente non so se spendere quei soldi o meno....
Cosi ho condotto una ricerca su google per trovare altri software del genere ma non ne sono venuto a capo....
Qualcuno conosce altri software del genere?
Esiste un sito : Software meteorologia | crea previsioni, mappe, cartine meteo gratis. dove puoi creare le cartine on-line ed inserirle nei tuoi siti, ma non so se puoi salvarle nel pc, comunque è gratis.
oppure esiste lo splendido Digital Atmosfere, che fa di tutto, addirittura plotta le cartine inserendo direttamente i dati meteo, ovviamente costa 79 dollari (poco più di 55 euro), ma li vale tutti....poi se qualcuno non vuole software originale.....![]()
Stazione di Marcon (VE) 4 m.s.l.m
Stazione La Crosse 2350 Cablata - Rilevatore-contatore fulmini autocostruito - Ricezione MSG2 Eumetcast - Rete rilevamento fulmini TOA-Blitzortung - Sunrecorder Blake-Larsen - Digital UV Meter Giusti-Tortato
http://marconmeteo.altervista.org/index.html
Ciao a tutti,
ma ce l'avete fatta a far funzionare wmaps? dà problemi in fase di installazione, non registra i file .ocx, e vabbè, lo si può fare a mano... ma poi avete provato a far esportare un filmato .avi della mappa appena creata? a me dà errore.
chi di voi ci fosse riuscito, vi prego... MI DICA COME HA FATTO!
grazie per l'attenzione, ciao.
Segnalibri