Citazione Originariamente Scritto da fabiobit Visualizza Messaggio
Prova a seguire le seguenti indicazioni, io ho risolto così nel mio router (asus).

Collega il tuo router via cavo al tuo pc e, dal browser, segui le seguenti istruzioni:

.Dal menu “Network” selezioniamo il sottomenu general e, se vogliamo ma non è obbligatorio, diamo un nuovo indirizzo fisso al router e indichiamo il gateway a cui deve collegarsi (nel mio caso il modem/router della Lynksys che uso per collegarmi ad Internet)

Immagine

Fatto questo passaggio, per proseguire dovremo inserire nel nostro browser il nuovo indirizzo, in questo caso 192.168.1.8

.Entriamo, sempre dal menu “Network”, nel sottomenu “WIFI” e configuriamo con i dati della nostra rete wireless casalinga :

Immagine

Ovviamente nel Network Name va messo il nome della rete, il Mode DEVE essere Client enrcyption e Key quelle personali secondo le impostazioni della nostra rete wireless

.Adesso selezioniamo nel menu di destra “Administration” e poi NetworkàInterfacesàWAN ed impostare come indicato

Immagine

In IPv4-Address dovrete impostare l’indirizzo IP che il router avrà nella vostra rete wireless. Stessa cosa per IPv4-Gateway.

.Apriamo il terminale ssh Putty,

Inserite in "Host Name" l'ndirizzo IP che avete assegnato al Wl-500gP, che sarà 192.168.1.9 se state lavorando in wireless o 192.168.1.8 se siete ancora in locale. Controllate che la "Connection type" sia su SSH e poi cliccate Open. Si aprirà l'interfaccia di Putty per comunicare con il router:
inserire i dati di accesso, “root” come login e “password scelta” come password. Il terminale risponderà

Immagine

.Per terminare la configurazione della rete wireless, digitare nell’ordine I seguenti comandi (aspettare sempre che il router restituisca “root@openwrt:~#” alla fine di ogni comando):

nvram set lan_ifnames=vlan0 e premere invio
nvram set wan_ifname=wl0 e premere invio
nvram set wan_device=wl0 e premere invio
nvram commit e premere invio
nvram reboot e premere invio

ed attendere il riavvio del router. A questo punto potete staccare il cavo di rete e comunicare con il vostro router via radio. Per verificare che tutto sia andato a buon fine, potete provare a pingare l’indirizzo wireless che avete assegnato al router (dal prompt dei comandi di windows digitare ping 192.168.1.9)
il problema è ke nel mio, installato openwrt, si disattiva il wifi..e non capisco come attivarlo