Ciao mi spiego meglio, dalla mia lacrosse ws2350 esce un cavo con una porta seriale da collegare al pc, e fin qui tutto chiaro, ma se io volessi mandare il segnale a 2 pc ? il motivo è semplice, un capo lo collegherei con un adattatore usb al anem/os che invia i dati 24/24 sul web, mentre l'altro lo collegherei al pc dove gira whater display.
Secondo voi una cosa del genere è possibile ??? grazie
Direi... assolutamente no...non stiamo parlando di due "lampadine" ma di porte con livelli logici, protocolli di scambio e tanto altro.. non possiamo assolutamente considerarli una semplice "prolunga elettrica"
Invece... puoi usare un programma che relizza una porta seriale virtuale, si chiama Virtual VP e trovi una procedra per la sua configurazione sul sito di Meteotreviglio.
Però, nel tuo caso che usi Anem/OS la vedo una cosa difficile se non irrealizzabile.... se avessi avuto due "normali" PC sarebbe cosa fatta...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Mi è venuta la stessa tua idea; avendo un pc acceso h24 che trasmette i dati della Lacrosse2357 e uno sheevaplug nuovo inutilizzato. Volendo smanettare un po' con wviewer e il debian senza per questo interrompere gli aggiornamenti avevo pensato, ma solo pensato, di duplicare la "spina seriale"della stazione meteo, ma come ha ben detto Orso Bianco e per fortuna che c'è questo forum e questo tread aperto, è una porta di comunicazione e non una semplice "presa elettrica"
per cui la soluzione ci sarà pure da qualche parte ma è da valutare se ne vale veramente la pena; parlo di eventuali costi aggiuntivi per modifiche hardware sul pc e schede e schedine varie. Se qualcuno ha qualche soluzione, lowcost s'intende, sono tutto orecchi... GRAZIE A TUTTI VOI..
![]()
Segnalibri