E' in arrivo una davis vantage pro2 wireless.
a che distanza posso metterla per la ricezione dei dati?
Mi spiego: più mi allontano da casa, nel giardino, più sono distante da alberi e muri e dunque la stazione meno influisce di fattori di disturbo
nel lato ove verrebbe posta la stazione, di ostacolo c'è solo 1 muro normale di mattoni, ... + o - a quanti metri posso "spingermi"?
whatever it takes
Le caratteristiche tecniche riportano un range di ricezione di circa 300 m. Io considera che la stazione dal terrazzo di casa mia non la vedo nemmeno, perchè è immersa negli ulivi, la distanza sarÃ* di 60-70 m più o meno.. Non penso che avrai alcun problema..![]()
a proposito, saluterò dunque la lacrosse 2308 che finirÃ* nel giardino di un amico.
ha molti difetti, soprattutto ho faticato parecchio per via della schermatura, e mi son dovuto arrangiare in tal senso.
Indubbiamente, però, sono rimasto soddisfatissimo dell'acquisto, perchè a mio modo di vedere il rapporto prezzo/prestazione è favoloso.
whatever it takes
Grazie! in effetti la distanza sarÃ* di 40 metri , dunque vado tranquillo!Originariamente Scritto da Ternano
whatever it takes
Io stò sui 60 metri da casa e non ho mai avuto alcun problema!
In più deve attraversare 2 muri di casa portanti!
Ciao Paolino: ocio che in friuli avete le case coi muri grossi!!!
Mandi furlan!![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Calcola che normalmente si dimezza la distanza dichiarata dalla casa ogni parete da attraversare. Ad es. se dichiarano 300 mt e devi attraversare una parete devi calcolare 150 mt., se sono due 75 mt, se sono tre 37.5.
Questi dati me li ha dati la Davis.
Ciao.
C'è una persona a Roma che ha la Davis all'ottavo piano e lui abita al primo : ho detto tutto....![]()
![]()
Tutto cosa? Scusa ma non capisco. Se intendi dire che ce l'ha sul tetto all'8° piano e lui abita al 1° non vedo quale sia il problema: le onde radio fanno sempre la strada più corta ma solo in linea d'aria, se poi trovano ostacoli.... Se intendi dire che le onde in quel caso trapassano tutte le solette fino al primo piano forse dovresti provare ad informarti sulle onde radio, relative frequenze e potere di penetrazione alle varie frequenze.Originariamente Scritto da Burian&Rodan
Solo per informazione le onde HF non riescono a passare la ionosfera e quindi rimbalzano sulla terra permettendoti di parlare con la parte opposta della terra senza l'ausilio di ripetitori ed in cw con bassissime potenze a differenza ad esempio delle UHF che forano la ionosfera (si usano quindi anche per comunicazioni con i satelliti) ma in compenso non ti permettono di parlare con stazioni oltre il tuo orizzonte, proprio perchè non rimbalzano quando colpiscono la ionosfera ma vanno nello spazio. Non voglio fare una lezione in proposito anche perchè non sono un docente ma era per spiegare alcune cose (si potrebbe parlare anche dei cellulari e dei forni microonde e del loro potere di penetrazione nel cervello e nel mangiare ma è meglio di no). Morale, molto probabilmente, le onde della stazione meteo all'8° piano riescono ad arrivare alla base percorrendo per la loro quasi totale distanza lo spazio aperto per poi riuscire a penetrare attraversando una parete al 1° piano.
7 piani (8 - 1 = 7) per tre metri = 21 mt in linea d'aria, mettici anche due pareti se vuoi e vedi che ci può arrivare benissimo.
Spero di non aver annoiato nessuno e di non essere preso in malomodo e se non sbaglio ci sono altri esperti del settore (viste alcune risposte che a volte leggo) che possono dire la loro a tal proposito.
Spero di essere stato utile.
Ciao e buona giornata a tutti.
Segnalibri