vorrei creare un sistema di previsioni meteo per località da inserire sul mio sito...ovviamente dovrebbero aggiornarsi in automatico, un pò come i maggiori portali meteo del web...qualcuno sa come fare? da dove bisogna partire?
Bello interesserebbe molto anche a me!
nessuno sa aiutarmi?
Ciao,
premetto che sono nuovo e sto imparando nei ritagli di tempo (NCL, HTML; PHP[ho deciso lasciar stare i vari CMS] ) però un idea potebbe essere quella di procurarsi delle icone (ho visto sul forum che sono disponibili delle icone veremante belle) per le varie situazioni meteo con NCL impostare in output un file di testo dove in base a determinati range scivere determinate stringhe di testo e tramite PHP leggere la stringa testo ed associare l'icona da visualizzare nella pagina HTML
Ugo
PS: quello che ho scritto può essere una grande castroneria
Nei vari stylesheet di Graphweather appaiono anche delle icone con l'indicazione della tendenza del tempo nelle prossime 12 ore... sicuramente è troppo poco... ma magari ti può essere fonte di ispirazione.
Ciao,
tu vorresti pubblicare le previioni senza icone giusto? Se si il prolema dovrebbe essere più semplice nel senso che in NCL raccogli tutti parametri che ti servono. A tovolino ti metti a studiare tutte le combinazioni probabili . In NCL usi poi le condizioni studiate a tavolino per creare dei cicli IF_CONDIONE 1 THEN scrivi un file testo contenete la tua previiose programmata END IF. Per poi scrivere tanti cicli IF _____ THEN ________ END IF
Bon la mia secondo deficenziata l'ho detta
Ugo
Ciao,
Come prova partirei con quelli GFS (per semplicità di scaricarli/ leggerli con NCL). sempre con NCL generei il file output in formato testo (bisognerebbe pensare ad una serie di If __ then ___). Se la cosa funziona penserei a modelli tipo WRF (i cui dati di output possono essere letti sempre da NCL) ma qui hai anche bisogno di un pc che lo elabori da tenere accesso 24/7
in sostanza si utilizza NCL per utilizzare i dati in formato binario e si genera un file in formato di testo
c'è da fare un bel lavoro soprattutto perché bisogna imparare un po' di linguaggi di programmazione
Ugo
Segnalibri