Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito previsioni meteo automatiche su sito

vorrei creare un sistema di previsioni meteo per località da inserire sul mio sito...ovviamente dovrebbero aggiornarsi in automatico, un pò come i maggiori portali meteo del web...qualcuno sa come fare? da dove bisogna partire?

Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: previsioni meteo automatiche su sito

Bello interesserebbe molto anche a me!

Menzionato
    3 Post(s)

nessuno sa aiutarmi?

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao,

premetto che sono nuovo e sto imparando nei ritagli di tempo (NCL, HTML; PHP[ho deciso lasciar stare i vari CMS] ) però un idea potebbe essere quella di procurarsi delle icone (ho visto sul forum che sono disponibili delle icone veremante belle) per le varie situazioni meteo con NCL impostare in output un file di testo dove in base a determinati range scivere determinate stringhe di testo e tramite PHP leggere la stringa testo ed associare l'icona da visualizzare nella pagina HTML

Ugo

PS: quello che ho scritto può essere una grande castroneria

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Nei vari stylesheet di Graphweather appaiono anche delle icone con l'indicazione della tendenza del tempo nelle prossime 12 ore... sicuramente è troppo poco... ma magari ti può essere fonte di ispirazione.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugo1 Visualizza Messaggio
    Ciao,

premetto che sono nuovo e sto imparando nei ritagli di tempo (NCL, HTML; PHP[ho deciso lasciar stare i vari CMS] ) però un idea potebbe essere quella di procurarsi delle icone (ho visto sul forum che sono disponibili delle icone veremante belle) per le varie situazioni meteo con NCL impostare in output un file di testo dove in base a determinati range scivere determinate stringhe di testo e tramite PHP leggere la stringa testo ed associare l'icona da visualizzare nella pagina HTML

Ugo

PS: quello che ho scritto può essere una grande castroneria
    ho capito quello che vuoi dire..però in questo caso dovresti cmq creare un file che il php poi legge e converte diciamo nel formato "previsione"...quello che intendo io è proprio far creare in automatico il file da leggere in base emissioni modellistiche...

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao,

tu vorresti pubblicare le previioni senza icone giusto? Se si il prolema dovrebbe essere più semplice nel senso che in NCL raccogli tutti parametri che ti servono. A tovolino ti metti a studiare tutte le combinazioni probabili . In NCL usi poi le condizioni studiate a tavolino per creare dei cicli IF_CONDIONE 1 THEN scrivi un file testo contenete la tua previiose programmata END IF. Per poi scrivere tanti cicli IF _____ THEN ________ END IF

Bon la mia secondo deficenziata l'ho detta

Ugo

Menzionato
    3 Post(s)

Ciao,

tu vorresti pubblicare le previioni senza icone giusto? Se si il prolema dovrebbe essere più semplice nel senso che in NCL raccogli tutti parametri che ti servono. A tovolino ti metti a studiare tutte le combinazioni probabili . In NCL usi poi le condizioni studiate a tavolino per creare dei cicli IF_CONDIONE 1 THEN scrivi un file testo contenete la tua previiose programmata END IF. Per poi scrivere tanti cicli IF _____ THEN ________ END IF

Bon la mia secondo deficenziata l'ho detta

Ugo
    si in linea di massima è questo quello che va fatto ma la sorgente dati dove potrei prenderla? ci vorrebbe un modello in formato txt

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao,

Come prova partirei con quelli GFS (per semplicità di scaricarli/ leggerli con NCL). sempre con NCL generei il file output in formato testo (bisognerebbe pensare ad una serie di If __ then ___). Se la cosa funziona penserei a modelli tipo WRF (i cui dati di output possono essere letti sempre da NCL) ma qui hai anche bisogno di un pc che lo elabori da tenere accesso 24/7

in sostanza si utilizza NCL per utilizzare i dati in formato binario e si genera un file in formato di testo

c'è da fare un bel lavoro soprattutto perché bisogna imparare un po' di linguaggi di programmazione

Ugo

Menzionato
    3 Post(s)

Ciao,

Come prova partirei con quelli GFS (per semplicità di scaricarli/ leggerli con NCL). sempre con NCL generei il file output in formato testo (bisognerebbe pensare ad una serie di If __ then ___). Se la cosa funziona penserei a modelli tipo WRF (i cui dati di output possono essere letti sempre da NCL) ma qui hai anche bisogno di un pc che lo elabori da tenere accesso 24/7

in sostanza si utilizza NCL per utilizzare i dati in formato binario e si genera un file in formato di testo

c'è da fare un bel lavoro soprattutto perché bisogna imparare un po' di linguaggi di programmazione

Ugo
    mmm si..il procedimento è questo, va valutata la fattibilità...forse ci vogliono conoscenze un pò troppe approfondite

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •