Buona sera!
Volevo chiedere se secondo voi è possibili distribuire sul cavo d'antenna condominiale un segnale con i dati di una stazione meteo!
Quello che vorrei fare è far in modo che tutto il condominio possa accedere ad un canale specifico dove poter vedere le rilevazioni meteo della stazione!
Stavo pensando ad un modo per rendere una uscita vga compatibile in qualche modo con i canali della tv,però non sono esperto e ho bisogno del vostro aiuto!!
Praticamente forse basterebbe poter far vedere (inserire) l'uscita video di un pc nel cavo condominiale.....o fose no AIUTO!!!!\fp\
Carina come idea no?
Grazie buona serata
Ciao
Credo che la soluzione che intendi realizzare, comporta in primis un PC sempre acceso e con la schermata del programma aperta. Poi il PC dovrebbe essere dotato di scheda video con uscita RGB e infine dovresti decidere collegare il tutto ad un trasmettitore video che viaggi su frequenze tv che di per se è gia costoso trovarlo in versione analogica, figuriamoci in versione DVB-T.
Ovviamente è escluso convogliare il segnale RGB o VGA sul coassiale TV condominiale.
Forse è meno costoso acquistare una stazione meteo con piu display(uno per ogni condomino) che captano in contemporanea il segnale proveniente dai sensori!!
fanno prima a vedere i dati da un eventuale sito![]()
Infatti, potresti mettere uno schermo collegato ad un computer e ad una presa elettrica comandata in modo da non sprecare corrente.
Quando una persona vuole vedere i dati, preme sul tasto della presa e accende lo schermo e poi lo rispegne.
Il computer dovrebbe però essere sempre acceso.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Per la trasmissione del tempo in tutto il palazzo, se si dispone di un impianto centralizzatto d'antenna, si potrebbe prelevare l'uscita in video composito da un pc che ovviamente dovrebbe rimanere sempre acceso ed inviarla ad un videoregistratore (che d'ora in poi chiamerò VHS) di quelli vecchi che avevavo l'uscita in rf (per intenderci il cavo antenna che usciva dal VHS ed andava alla tv) su un canale a scelta, in genere si andava dal 30 al 39. L'uscita del VHS andrebbe collegata con un miscelatore all'uscita dell'impianto centralizzato, così ogni condomine può sintonizzare il canale meteo sulla sua tv. Questo sistema veniva utilizzato nel caso non si disponesse dei cavi dedicati (scart o altro) per il collegamento del VHS alla tv.
Questo è il mio primo messaggio non ho visto una sezione di presentazione nel caso vi sarei grato se me la indicasse
Segnalibri