Portata dei sensori: dicono tutti 100 metri! Ma nella pratica?
Nelle specifiche delle stazioni meteo di solito la portata dei sensori e' dichiarata sui 100 metri in campo aperto.
Dovendo attraversare delle pareti di un edificio tale portata si riduce di molto?
Dato che ho intenzione di comprare una stazione meteo con anemometro e pluviometro (pensavo ad una WMR-86 delle Oregon Scientific) oggi ho voluto fare un esperimento: per curiosita' ho provato a posizionare il sensore della mia Firstline nel giardino sul retro della casa, nei punti possibili in cui potrei installare i futuri sensori della Oregon Scientific.
Il segnale del sensore della temperatura e' stato correttamente ricevuto dalla base nella mia camera al primo piano.
Secondo voi se non ho problemi col sensore della Firstline (La Crosse) allora con buone probabilita' non avro' problemi di portata nemmeno con quelli delle stazioni di altre marche?
Re: Portata dei sensori: dicono tutti 100 metri! Ma nella pratica?
sono dichiarate 100 mt in campo aperto, ma con muri di mezzo il segnale si riduce anche a 10 metri. la lacrosse wireless te la sconsiglio perchè ti invia i dati ogni 2 minuti circa, se invece la cabli il campionamento avviene ogni 8 secondi
Segnalibri