Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento L'avatar di Alexgn
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Portata dei sensori: dicono tutti 100 metri! Ma nella pratica?

Nelle specifiche delle stazioni meteo di solito la portata dei sensori e' dichiarata sui 100 metri in campo aperto.
    Dovendo attraversare delle pareti di un edificio tale portata si riduce di molto?

Premessa: al momento ho una stazioncina meteo "Firstline FWS-7014" con sensore esterno fatta come quella che si vede qui Le altre mie stazioni - Il guardiano della diga e che ho scoperto essere in realta' una "La Crosse" marchiata "Firstline", piu' precisamente una WS-7014: La Crosse Technology - WS-7014

Dato che ho intenzione di comprare una stazione meteo con anemometro e pluviometro (pensavo ad una WMR-86 delle Oregon Scientific) oggi ho voluto fare un esperimento: per curiosita' ho provato a posizionare il sensore della mia Firstline nel giardino sul retro della casa, nei punti possibili in cui potrei installare i futuri sensori della Oregon Scientific.
    Il segnale del sensore della temperatura e' stato correttamente ricevuto dalla base nella mia camera al primo piano.

Secondo voi se non ho problemi col sensore della Firstline (La Crosse) allora con buone probabilita' non avro' problemi di portata nemmeno con quelli delle stazioni di altre marche?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Portata dei sensori: dicono tutti 100 metri! Ma nella pratica?

sono dichiarate 100 mt in campo aperto, ma con muri di mezzo il segnale si riduce anche a 10 metri. la lacrosse wireless te la sconsiglio perchè ti invia i dati ogni 2 minuti circa, se invece la cabli il campionamento avviene ogni 8 secondi
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Calma di vento L'avatar di Alexgn
    Menzionato
    0 Post(s)

La stazione che ho adesso addirittura riceve i dati della temperatura ogni 5 minuti.

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Per tutti quei sensori consumer direi massimo 20 metri con un muro se ti va bene
    i 100 metri li fai con la Davis ma è un altra cosa

Gigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •