Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sito stazione meteo + widget android/iphone

Ciao a tutti!
    Avendo finalmente terminato il sito della stazione meteo, mi è venuta un'idea (forse malsana ): perchè non creare un widget per dispositivi android/iphone capace di collegarsi ad internet per scaricare automaticamente ogni tot minuti i dati meteo aggiornati?

Cosa ne pensate? C'è qualcuno esperto in queste cose? Perchè io ammetto di non essere per niente ferrato su questo...
    Fatemi sapere (anche le critiche vanno bene)
    Buona serata,
    Federico

Calma di vento L'avatar di Alexgn
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sito stazione meteo + widget android/iphone

Nokia fornisce un apposito software per creare delle applicazioni per Symbian.
    Maggiori info qui: Nokia App Wizard versione beta

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

La mia Davis con software wdisplay la seguo dal mio Galaxy con questa app:

https://market.android.com/details?i...er.widget.Free

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Interessante questa cosa per un progetto che ho in mente.... mi spieghi meglio come fai?
    Ho scaricato l'APP sul mio LG 500,me l'ha installato ma non trovo l'icona per lanciare il programma. O non e' compatibile il mio smatrphone o c'e' qualche procedura articolare da seguire che non conosco.
    Comunque il tuo sito genera dei feed rss con i dati meteo?
    Ultima modifica di cirrus.frank; 03/12/2011 alle 19:10
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Menzionato
    0 Post(s)

Il telefono LG 500 Cookie se non sbaglio ha un sistema operativo proprietario, non puoi installarci programmi per sistema operativo Android perché non sono compatibili.

Avevo pensato anche io ai feed RSS, forse sono la via più semplice ed universalmente compatibile infatti sono supportati da qualsiasi browser.

Menzionato
    0 Post(s)

non me ne intendo molto, pero' sopra c'e' android, se poi e' una versione speciale,questo non lo so'. Sta' di fatto che l'applicazione risulta installata pero' non e' visibile l'icona e quindi e' impossibile accedrvi.

La mia idea era di far generare al sito i dati sotto forma di rss e poi con un applicativo,poterli renderli fruibili su uno smatrphone.
    Nello specifico vorrei poter dare i dati del vento e direzione di piu' stazioni.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Menzionato
    0 Post(s)

Il fatto è che esistono più versioni dell'LG 500.
    C'è il KP500 Cookie che ha un sistema operativo proprietario, c'è il P500 Optimus One che ha Android.. insomma è facile fare confusione.

Una volta generati i feed basta salvarsi il link tra i preferiti del browser per accedere alle informazioni.
    Certo con un'applicazione ad hoc verrebbe tutto molto più carino, grafica curata, magari qualche opzione interessante.. ma se lo scopo è solo quello di accedere rapidamente alle informazioni e farle aggiornare in automatico ad intervalli regolari i feed sono perfetti.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    non me ne intendo molto, pero' sopra c'e' android, se poi e' una versione speciale,questo non lo so'. Sta' di fatto che l'applicazione risulta installata pero' non e' visibile l'icona e quindi e' impossibile accedrvi.

La mia idea era di far generare al sito i dati sotto forma di rss e poi con un applicativo,poterli renderli fruibili su uno smatrphone.
    Nello specifico vorrei poter dare i dati del vento e direzione di piu' stazioni.
    Non me ne intendo del cellulare che hai tu, ma questo è un widget una risorsa da aggiungere come predefinita nel tuo telefono. Tipo convertitore valute, pagine bianche, ecc.
    Devi cercarla li non è un installazione
    Ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    il mio e' l'optimus one con android.
    Avevo visto scritto nel doc in inglese che non si tratta di un applicazione,anche se poi,andandolo a cercare tra le aplicazioni del pc mi risultava installato. Non lo trovo invece da altre parti ed e' queto lo strano.

Millibar, ma il tuo sito genera un qualche cosa che permette a questo widget di prelevare i dati o lo fa' automaticamente senza bisogno di creare feed od altro?
    ciao Frank
    -----

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il mio e' l'optimus one con android.
    Avevo visto scritto nel doc in inglese che non si tratta di un applicazione,anche se poi,andandolo a cercare tra le aplicazioni del pc mi risultava installato. Non lo trovo invece da altre parti ed e' queto lo strano.

Millibar, ma il tuo sito genera un qualche cosa che permette a questo widget di prelevare i dati o lo fa' automaticamente senza bisogno di creare feed od altro?
    Il tuo software genera un clientraw sarà quello che fungerà da sorgente dati
    questo è il tuo: http://www.meteocollodi.it/clientraw.txt

Questo è il mio:

weather_watch_app.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •