Ciao a tutti!
Da due giorni e senza apparente motivo, sia sul mio pc che gestisce la davis sia sul pc (fisicamente in altro luogo) che gestisce una lacrosse 3650 è dapprima apparso un messaggio come visibile sotto con errore di runtime e poi oggi sulla stazione davis non c'è più il caricamento dei dati, l'immagine in pratica non viene uploadata.
Entrambi i siti sotto altervista, sistema operativo xp sp3, no problemi fino a prima. ho scaricato ed installato le runtime c++ di microsoft, ma il problema resta
Qualche idea in merito?
Grazie e buona serata!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ho già provveduto a disinstallare e re-installare GW, senza risultato.
Andrea.... se non ricordo male, GW usa .Net Framework e anche le Direct X
Eventualmente prova a rimetterle
Comunque non la vedo facile..... e poi... su entrambi i PC... fosse un Virus
Proverei anche a passare CCleaner in particolare per la pulizia dei registri e poi, disperato..... proverei a rimettere un punto di ripristino piu veccchio del giorno in cui si è manifestato il problema...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
son due pc di cui uno a casa mia e uno a casa di un amico, non uniti tra di loro
ora provo con quello che mi hai suggerito! grazie!
ho provato il tutto, nulla; ho scaricato anche la versione 3. qualcosa, ma proprio non carica nulla in ftp... di punto in bianco...
Pure a me ha creato dei problemi.. alla fine ho riinstallto GW rifacendo tutti i passaggi di configurazione.. Senza copiare il file config.qualcosa.. e per ora va..
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
re installare togliendo proprio del tutto la cartella (ovviamente copiando i templates e le cose necessarie)?
Io di solito rinomino la cartella di GW,
lo reinstallo, faccio le prove che devo fare,
se va bene trasferisco l'occorrente nella nuova installazione,
altrimenti lo cancello, e rimetto a posto quello che usavo prima.
Ultimamente se cambio disco o formatto non lo reinstallo,
incollo la cartella salvata e riparte come prima, ovviamente rifaccio l'icona per avviarlo.
Altri programmi FTP si collegano?
Però l'errore è strano, temo che GW non centra,
hai un antivirus free o a pagamento?
Hai installato qualcosa?
Ultima modifica di Sabin; 02/12/2011 alle 12:52
Su due Pc stesso problema ?
Mi sa che c'è qualche programma che va in conflitto, virus o cancellando qualche programma ha cancellato delle impostazioni ( file di registro ) condivise con GW
Se hai la possibilità su certi PC tipo il Mio acer ha la possibilità di riportare la configurazione di Win XP a quella iniziale .
Non è una re installazione ma semplicemente scrive le impostazioni sicuramente funzionanti.
I programmi rimangono , c'è anche in XP una configurazione simile ma bisogna che sia stata attivata .
Come dice Roberto prova con CCleaner
Ma la vedo dura
Gigi![]()
Segnalibri