ciao ragazzi , volevo un consiglio su cosa acquistare per creare 4 postazioni webcam. Mi spiego abito in una zona di montagna dove a queste postazioni non manca la corrente e non manca nemmeno la rete WIFI. Volevo un consignio per comprare 4 mini pc per installarci sopra o linux con gphoto2 o windows versione leggera con psremote etc etc. In questo momento sto testando
wi-500gp che č un modem con installato sopra linux ma diciamo che non mi fido tanto e poi installando un mini pc potrei accedere dall'esterno con teamwiever o vnc.
Quindi ricapitolando vorrei comprare 4 minipc ultraeconomici .
volevo sapere se qualcosa del genre potrebbe andare bene. eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoppure questo che č il mio preferito a livello esteticoeBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoppure eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ma in quest'ultimo dovrei metterci una CF oppure un hard disk perchč non lo porta.
Ciao,
non ho capito se le webcam sono tutte nello stesso punto o in siti diversi.
Se sono tutte e 4 nello stesso posto allora potresti usare anche un solo pc o al limite 2 .
Con linux la cosa dovrebbe essere fattibile. Con l'anem/os di egidio si possono comandare diverse webcam,ora non ricordo quante,forse anche 4 .
Con psremote ci puoi gestire solo una macchina,l'alternativa e' di creare tanti pc virtuali con sopra installati altri psremote .
Le cose che hai trovato su ebay forse potrebbero anche andare bene. Certo e' che poi c'e' da starci dietro e non so se alla fine magari ti convenga di piu' prendere un anem/os.
le webcam sono in 4 posti diversi ma a vista d'occhio. Avevo optato per anem/os ma spendere quasi 800 euro per 4 anem/os non mi vā, quindi volevo comprare minipc e installarci linux oppure windows xp embedded. Ripeto non deono gestire la stazione meteo ma solo webcam. Avete consigli?
PRendi un wyse winterm!
Wyse Winterm 9150se come muletto?
Ciao,
allora se non vuoi prendere un anem/os (4 effettivamente diventano una spesa eccessiva dato lo scopo a fondo perduto...) ti consiglio di andare su un sistema di cui tu possa trovare tutta la documentazione e software e che risulti testato ed idoneo allo scopo.
Avventurarsi in nuovi sistemi potrebbe essere una perdita di tempo e soldi.
Su questo forum sono state trattate diverse soluzioni,ti conviene sfruttare quelle.
Gia' l'indicazione di Dark puo' essere una buona soluzione. Se non ho capito male la cosa dovrebbe essere poi gestita in remoto,quindi si rende necessario una alta affidabilita' e magari anche la possibilita' di poter resettare a distanza pc e webcam in caso di blocco.
![]()
Quanto consuma l'asus wl-500gp??![]()
grazie per il consiglio! Infatti sto per comprare un wyse cosi faccio un po di prove. Non so quanto consuma , ma sicuramente molto meno di un minipc. Ti assicuro che non si č mai bloccato , ma i problemi che ho avuto sono dovuti alla canon a300.
o forse alle librerie di gphoto? perche' e' vero che con gphoto si possono comandare molti modelli di macchine,pero' non tutte funzionano al 100%.
La scelta migliore e di andare a utilizzare oggetti su cui puoi facilmente trovare tutte le informazioni,senno' rischi di diventare matto prima di stabilizzare il sistema.
intanto ho vinto l'asta per questo prodotto eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoon giā installato windows versione leggera, appena arrivo lo provo.
Sara' contento il venditore di averci ricavato tutti quei soldi.
Bene allora non ti resta che provarlo
![]()
Segnalibri