Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E se un fulmine colpisce il palo della vostra stazione meteo?

i tiranti finiscono nel canale quindi? Magari in rame?
    Beh, quello è un ottimo conduttore....allo stesso tempo quindi il fulmine si scaricherebbe a terra proprio tramite il canale dell'acqua, ma attenzione potrebbe essere pericoloso se qualcuno lo tocca durante la scarica (ragazzo, qui si parla quasi per assurdo....le possibilità che uno sia attaccato al canale quando questo viene preso da un fulmine sono bassissime!)....

Detto questo,
    ti vedo molto impaurito dai fulmini....se vuoi un consiglio dormi pure in mansarda anche durante un TS, non farti troppe paranoie,
    non succede nulla,
    mi preoccuperei di più di fare un'assicurazione sulla casa, ammesso che tu non ce l'abbia già.....
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Parlo per esperienza personale.
    L'anno scorso un fulmine si scarico probabilmente sulla vicina chiesa (distante 20-30 metri) che ha un parafulmine. La bomba elettromagnetica mi bruciò:
    1) Antenna della casa (centralina, ecc ...)
    2) Alimentatore di un router
    3) Alimentatore del PC
    4) Scheda di rete di una stampante collegata al PC
    5) Alimentatore del monitor

Una pallina di quelle per bambini che si illuminano se le getti a terra rimase illuminata per qualche decina di secondi

Per fortuna c'era la copertura dell'assicurazione
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TopMeteo Visualizza Messaggio
    columbia weather systems utilizza questo sistema di protezione . costo circa euro 500 .

http://www.topmeteo.it/columbia-weather-accessori.php

Ergo costa molto meno un'assicurazione che inoltre copre i danni di tutto il resto oltre la stazione meteo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    Ergo costa molto meno un'assicurazione che inoltre copre i danni di tutto il resto oltre la stazione meteo.
    quoto appieno.
    inoltre quel sistema non protegge la stazione dal fulmine (che se la becca la riduce in brandelli....kit di salvataggio compreso \as\ ),ma dagli sbalzi di tensione provocato da esso. (che poi le nostre stazioni sono alimentate a pannelli solari o batterie e non con la tensione di casa....quindi non so fino a che punto sia utile)

Ergo,
    meglio un'assicurazione di casa che come dice Summer ti ripaga anche le altre cose,
    e se ti prende un fulmine state tranquilli che non parte solo la stazione

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TopMeteo Visualizza Messaggio
    si, il problema è che un assicurazione ha sempre un minimo di franchigia (500 euro) per cui difficilmente ci ripaghi la stazione.....
    poi c'e contratto e contratto...

la mia 150 euro di franchigia.
    e se anche fosse che ti cucca solo la stazione (possibilità remota) una Davis Italiana con datalogger e tutto il resto costa 1000 e passa euro,
    quindi il gioco vale la candela....fidati

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Perfetto ancora più chiaro infatti il tirante finisce propio sullo scolo dell'acqua ovvero la grondaia che infatti è in rame poi come hai ben detto si collega al tubo che scende giù lungo le pareti della casa fino ad arrivare al suolo,si effettivamente sono davvero remotissime le probabilità che qualcuno tocchi il tubo di scolo in rame durante un ts ,mentre l'eventuale il fulmine lo colpisce oltretutto nel mio giardino fa capolinea tale tubo percui essendo recintato non puo' entrare nessuno tranne un gatto che periodicamente mi fa visita al limite me lo mangio con le patate se un fuline lo arrostisce (sischerza ovviamente!)

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque Nevizio mi sembri davvero spaventato e/o preoccupato sul discorso di stare in mansarda durante un TS....
    fidati, stai pure con tutta la tranquillità del mondo,
    non ti succederà proprio nulla di nulla!
    Ripeto, se non hai un'assicurazione ,mi preoccuperei di più delle apparecchiature elettroniche piuttosto di qualunque altra cosa.

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    la mia 150 euro di franchigia.
    e se anche fosse che ti cucca solo la stazione (possibilità remota) una Davis Italiana con datalogger e tutto il resto costa 1000 e passa euro,
    quindi il gioco vale la candela....fidati

ciao, mi sembri molto ottimista....le compagnie di assicurazione non sono proprio delle onlus

considera che devi prendere un perito, fare una perizia , il perito deve dichiarare che la tua stazione è stata colpita da un fulmine, ecc ecc ecc
    se ti va bene tutto incassi i soldi dopo svariati mesi....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cherokee Visualizza Messaggio
    ciao, mi sembri molto ottimista....le compagnie di assicurazione non sono proprio delle onlus

considera che devi prendere un perito, fare una perizia , il perito deve dichiarare che la tua stazione è stata colpita da un fulmine, ecc ecc ecc
    se ti va bene tutto incassi i soldi dopo svariati mesi....

scusa?
    io ho svariate polizze aperte alla filiale "Zurigo" di Borgomanero,
    dalle automobili mia e di mia moglie,
    a quelle personali per finire a quella della casa.
    Ho la patente dal 1992 e ho aperto la mia prima polizza (auto) proprio oramai 20 anni fa circa,
    e da allora non hanno mai tirato fuori un solo centesimo di euro a causa mia ma hanno solo incassato dei soldi.....

Ergo,se fanno i fenomeni non ci penso 2 volte a tirar su tutto e cambiare compagnia assicurativa,
    non so fino a che punto ci guadagnano a perdere un cliente modello come me.
    E la riprova che il coltello dalla parte del manico ce l'ho io,
    l'ho avuta l'anno scorso, quando mio figlio ha fatto cadere un TV a casa di sua zia ed essendo assicurato anche lui,
    la TV è stata ripagata dall'assicurazione stessa. Bene, il liquidatore però voleva darmi 200 euro al posto dei 309 che costava una samsung 22 pollici...beh, mi ha sentito per telefono, chissà se si è ripreso ,
    e dopo che l'ho seppellito, gli ho riattaccato il telefono in faccia e ho richiamato subito la mia filiale PRETENDENDO un appuntamento urgente con il direttore,
    che mi ha accolto il pomeriggio stesso, e chiaramente "minacciando" di chiudere tutte le mie polizze.
    Bene , nell'ufficio del direttore ci sono stato mezz'ora, ma per 25 minuti abbiamo parlato di altro,
    perchè la questione l'abbiamo risolta subito e io me ne sono uscito con il pieno prezzo della TV.
    Semplicemente lui mi ha spiegato che i liquidatori lavorano con i numeri, e non guardano tutti gli aspetti marginali,
    chiaramente ci ha pensato lui e in un batti baleno ha risolto il tutto.

Comunque a parte l'episodio di cui sopra,
    ho già avuto bisogno dell'assicurazione della casa, e non ho avuto nessun problema ad essere liquidato,
    certo ci sono voluti circa 45 giorni, ma i soldi li ho presi tutti, fino all'ultimo centesimo.
    Le perizie sono a carico della compagnia assicurativa;infatti nel caso il danno sia inferiore ai 500 euro il perito non esce neanche proprio perchè i costi della pratica sarebbero più alti del danno da liquidare.

Fidati,
    io non sgarro mai nemmeno di un giorno i miei pagamenti delle polizze,
    ma allo stesso tempo esigo un trattamento con i fiocchi.

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

fidati la situazione delle compagnie assicurative è mooooooolto cambiata negli ultimi mesi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •