Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, sono Mario e scrivo da Casella (Genova). Da sempre appassionato alle stazioni meteo, 3 mesi fa alla Lidl ho acquistato questa:
Stazione Auriol Modell-Nr: H13726A - IAN 67088 - version: 08/2011
![]()
Premetto che ho cercato sul forum ma di questo modello non si parla da nessuna parte (auriol h13726 site:forum.meteonetwork.it - Cerca con Google ). Il mio problema č che funziona tutto perfettamente, con l'sclusione della segnalazione della velocitā del vento, che risulta sempre ferma a 0 Km/h. Mi da la direzione ma non l'intensitā di velocitā. Ieri ho rismontato tutta l'apparecchiatura esterna resettata e rimontato tutto, seguendo le istruzioni, ma non funziona lo stesso! sapete cosa posso fare per risolvere? Grazie mille a tutti! :-)
Interessante, pluvio e anemometro sono identici a quelli della De Agostini !
Il termoigro estrerno com'e' ? Puoi mettere magari una foto ?
Altra domanda, ma la consolle e' collegabile al PC tramite cavo USB ?
Riguardo l'anemometro non saprei: con la DeA devi:
- lasciare il modulo wind della consolle non attivo (nella DeA essendo a moduli e' possibile non far funzionare solo quello: nel tuo caso dovresti forse lasciare inizialmente tutta la consolle "spenta" !)
- fissare l'anemometro dove deve essere posizionato con la banderuola "ferma" (usa della carta adesiva per fissarla) verso N (e fissa anche le coppette, usando sempre del nastro adesivo: ho notato che fermando anche loro in fase di attivazione pare "funzionare" meglio !)
- inserire le batterie e attivare l'anemometro esterno
- attivare il modulo win della stazione (oppure, nel tuo caso, diciamo collegare e "accendere" la consolle)
Fatto cio' dovrebbe iniziare a lampeggiare la "rosa" dei venti sulla consolle (ove viene indicata la direzione del vento) e continuare cosi', sino ad indicare anche la velocita' del vento (che, con le coppette tenute ferme, dovrebbe indicare 0.0 km/h): dopo un po' dovrebbe smettee di lampeggiare il tutto, e a quel punto l'anemometro e' settato (prova a muovere la bandieruola e le coppette per vedere se la consolle registra il tutto).
Famme sapere se cosi' funzia, dai !
![]()
Ciao!!!! Le foto che ho messo sono complete, nel senso che il kit č composto da quei 3 pezzi che vedi!
Purtroppo non č collegabile al PC..
e le istruzioni che mi hai dato tu sono le stesse del libretto di istruzioni del mio kit! Ma purtorppo la velocitā continua a non funzionare..![]()
Anche io ho avuto lo stesso problema ....ho riportato la stazione alla lidl e mi hanno ridato i soldi indietro!
Se scorrete le discussioni ci sono giā una sessantina di pagine sulla stazione lidl.
cercate su forum "stazione lidl"
Hai smontato la stazione che vuol dire ...
Rimosse solo le pile o aperta nella parte dove c'č elettronica?
Se ne hanno altre cambiala altrimenti o riprendi i soldi o sperimenti un po' come ho fatto io...
dipende quanto ha influito sul tuo budget...
Segnalibri