-
Vento in realtime! (Rapidfire mode like)
Salve ragazzi, grazie a voi ho messo su una stazione meteo (lacrosse ws2350) l'anno scorso e mi sono sfiziato con wuhu e graphweather.
A distanza di un anno (ve lo dico a titolo informativo) non funziona più il pluviometro (in verità ha sparato sempre numeri ..), la stazione si è ossidata a causa della fuoriuscita di liquido dalle pile, e forse un fulmine/sbalzo di tensione ha killato la com del pc (il tutto è montato in spiaggia...)
I dati di stazione e webcam sono su Gli Amici del Mare - A.S.D. - Scuola di Kitesurf Salerno, Campania (menu ->Realtime) , la webcam attualmente non funziona come la stazione.. non vi sto a spiegare perchè ma domani li vedrete online.
Dopo aver pulito per bene la console, i contatti e la mb, la staz. funziona anche se a volte spara raffiche di vento esagerate, che comunque riesco a filtrare grazie a wuhu/graphweather.
Dopo tutto il preambolo, mi chiedevo come faccio ad avere l'aggiornamento del vento in realtime; usavo la modalità rapidfire di weather underground, ma mi fa vedere la velocità in km/h oppure in mph... a me servirebbe in nodi nautici !! purtroppo il sito non te lo fa cambiare.. e qui nasce l'esigenza:
mi servirebbe giusto un'animazioncina in flash, (meglio javascript, iphone compatibile!), qualcosa... che legga da un file di testo la direzione e la velocità del vento, aggiornata ogni 8/10 secondi da wuhu o graphweather..
Mi sembra infatti che graphweather ti consente di esportare in txt e puoi anche creare un layout tuo (tipo NE,13 kts).. o comunque si potrebbe utilizzare qualche formato già noto tipo appunto quello di weatherunderground...
Si può fare? C'è qualche altro metodo usando i suddetti programmi??
(PS: Uso WUHU per collegarmi alla stazione/upload rapidfire, e graphweather per i grafici...)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri