Per avere una gestione migliore dei dati e delle statistiche ho importato in excel (office2007) il file txt generato dal Weatherlink con tutto il database.
Ho però un problema sul formato celle.
Inizialmente ho importato il file come formato cella impostato su generale ma facendo doppio clic su una cella qualsiasi, il valore mi si trasforma in data.
Ho quindi modificato il formato cella in numerico e quando faccio doppio clic su una cella qualsiasi, il valore cambia.
Ad esempio se il valore barometrico è di 1009.0 mi diventa 42.05.
Ho allora provato a importarlo come formato testo e così i valori vengono visualizzati correttamente ma non mi è possibile eseguire i calcoli statistici
C'è qualche esperto che può aiutarmi a visualizzare i dati correttamente?
Grazie![]()
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
hai impostato correttamente "decimal separator"?
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ho lasciato le impostazioni di default...
Però mi sa che è proprio quello il problema perchè se sostituisco il punto con la virgola, il valore allora non cambia.
Nelle impostazioni avanzate importazione testo, sono andato ad invertire i due segni (separatore decimale e separatore migliaia) ma dopo aver cliccato su ok, ritorna come prima![]()
Ultima modifica di teo94; 17/07/2012 alle 14:46
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
se mi mandi il file provo ad importarlo in excel
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ok, ti ho mandato il link in PM.
Perfetto!
Problema risolto![]()
Segnalibri