Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Toto'
    Ospite

Predefinito Re: Domanda a chi la ha e a chi ne capisce...

Il mio problema e' che nn voglio modificare o tagliare i piatti dello schermo davis, voglio lasciarlo cosi come e' ...... La mia stazione e' proprio una La Crosse ws 2355 ..... Oltre a quella Oregon che ho gia il cui sensore e' collocato in uno schermo autocostruito ad otto piatti, il quale mi da ottimi rilevamenti di temperatura .....

Burrasca L'avatar di MicheleC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito R: Domanda a chi la ha e a chi ne capisce...

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Il mio problema e' che nn voglio modificare o tagliare i piatti dello schermo davis, voglio lasciarlo cosi come e' ...... La mia stazione e' proprio una La Crosse ws 2355 ..... Oltre a quella Oregon che ho gia il cui sensore e' collocato in uno schermo autocostruito ad otto piatti, il quale mi da ottimi rilevamenti di temperatura .....
    Mi dici per favore come ti trovi con l'una e con l'altra? Quale ti senti di consigliarmi e perché?

Grazie mille

Michele
    Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm

Invio da Huawei Mate 10 Pro

Burrasca L'avatar di Gianvito G
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Gianvito, dato che ho ordinato uno schermo passivo davis e mi arrivera' lunedi, potresti perfavore spiegarmi meglio il fatto della scheda da estrarre dal termoigro? Grazie anticipatamente e scusa per la domanda forse banale....
    Devi semplicemente eliminare l'involucro e lasciare la scheda nuda nello schermo Davis, se non vuoi poi ritrovarti con una doppia schermatura (e le sovrastime del caso). L'inserimento in tal modo ti verrà anche più facile
    Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Domanda a chi la ha e a chi ne capisce...

Citazione Originariamente Scritto da Mhl05 Visualizza Messaggio
    Grazie delle info...
    Avevo letto della sottostima e della schermatura, ma ora ne ho le prove. Il difetto della connessione mi é nuovo...

Michele
    pare sia un difetto insito all'adapter usb in dotazione.. adapter che non può neanche essere sostituito, riconoscendo la stazione solo quello di serie \fp\

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mhl05 Visualizza Messaggio
    Mi dici per favore come ti trovi con l'una e con l'altra? Quale ti senti di consigliarmi e perché?

Grazie mille

Michele
    Ciao Mikele, tieni conto che la stazione Oregon che possiedo mi da solo la possibilita' di rilevare la temperatura esterna, ed e' la mia prima stazione meteo che acquistai 5 anni fa , e ti dico che con lo schermo autocostruito 8 piatti da risultati eccellenti .... Lo scorso anno acquistai la La Crosse, la quale e' molto piu' completa, ti da la possibilita' naturalmente di rilevare altri dati cioe' vento pioggia dp ecc ecc ed e' anche collegabile al pc ( ottima cmq per chi come me si accontenta ) ...... Naturalmente il top sono le stazioni meteo Davis, ma il mio budget di allora nn mi permetteva di possederne una ....... Io ti consiglierei una La Crosse a questo punto, perche' da come ho letto il tuo budget e di 150 euro ..... Poi magari in futuro passerai ad averne una Davis ( come spero per me ) ...... Io cmq da lunedi' quando mi arrivera' lo schermo Davis ( modifiche per il sensore permettendo ) spero di essere piu' preciso circa i rilevamenti e i consigli che poteri dare ........
    E spero davvero che qualcuno possa illuminarmi sul come fare ad estrarre la scheda interna al sensore e come fare a collocare la stessa nello schermo ..... Nnn sono purtroppo un esperto come molti altri e ho bisogno anche io di consigli ..... Ciao mikele

Toto'
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gianvito G Visualizza Messaggio
    Devi semplicemente eliminare l'involucro e lasciare la scheda nuda nello schermo Davis, se non vuoi poi ritrovarti con una doppia schermatura (e le sovrastime del caso). L'inserimento in tal modo ti verrà anche più facile
    Grazie mille Gianvito spero di riuscirci

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Mikele, tieni conto che la stazione Oregon che possiedo mi da solo la possibilita' di rilevare la temperatura esterna, ed e' la mia prima stazione meteo che acquistai 5 anni fa , e ti dico che con lo schermo autocostruito 8 piatti da risultati eccellenti .... Lo scorso anno acquistai la La Crosse, la quale e' molto piu' completa, ti da la possibilita' naturalmente di rilevare altri dati cioe' vento pioggia dp ecc ecc ed e' anche collegabile al pc ( ottima cmq per chi come me si accontenta ) ...... Naturalmente il top sono le stazioni meteo Davis, ma il mio budget di allora nn mi permetteva di possederne una ....... Io ti consiglierei una La Crosse a questo punto, perche' da come ho letto il tuo budget e di 150 euro ..... Poi magari in futuro passerai ad averne una Davis ( come spero per me ) ...... Io cmq da lunedi' quando mi arrivera' lo schermo Davis ( modifiche per il sensore permettendo ) spero di essere piu' preciso circa i rilevamenti e i consigli che poteri dare ........
    E spero davvero che qualcuno possa illuminarmi sul come fare ad estrarre la scheda interna al sensore e come fare a collocare la stessa nello schermo ..... Nnn sono purtroppo un esperto come molti altri e ho bisogno anche io di consigli ..... Ciao mikele
    Grazie Totò, credo che mi orienterò su quella, ma prima voglio trovare ancora un pò di informazioni e testimonianze

Michele

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie mille Gianvito spero di riuscirci
    Ci riuscirai

Se hai difficoltà consulta questa stanza (Stazioni meteorologiche La Crosse) o scrivimi in privato

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianvito G Visualizza Messaggio
    pare sia un difetto insito all'adapter usb in dotazione.. adapter che non può neanche essere sostituito, riconoscendo la stazione solo quello di serie \fp\
    Ti assicuro per averlo provato di persona che su 9 Adapter diversi, solo uno si è rifiutato di funzionare e probabilmente a causa dei troppi drive che avevo installato durante le prove.
    Tanto per tranquillizzare almeno su questo aspetto.
    Colgo l'occasione e voglio ricordare che il sensore di Umidità delle Oregon è ritenuto non preciso per cui come misura dell'U.R. viene escluso dalla rete MeteoNetWork

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ti assicuro per averlo provato di persona che su 9 Adapter diversi, solo uno si è rifiutato di funzionare e probabilmente a causa dei troppi drive che avevo installato durante le prove.
    Tanto per tranquillizzare almeno su questo aspetto.
    Colgo l'occasione e voglio ricordare che il sensore di Umidità delle Oregon è ritenuto non preciso per cui come misura dell'U.R. viene escluso dalla rete MeteoNetWork

E sì... grazie per le info

Michele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •