Visualizza Risultati Sondaggio: Oregon o Lacrosse? (argomentare con un messaggio)

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oregon

2 100.00%
  • Lacrosse

0 0%
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Oregon o Lacrosse?

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Question Oregon o Lacrosse?

Devo comprarmi una stazione meteo con sensore esterno e sono in dubbio su quale prendere.
    Mi consigliate Oregon o LaCrosse?

Lacrosse WS9040 IT
    Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato

Lacrosse WS9057 IT
    Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato

Oregon BAR 908 HG
    http://www.meteo-system.com/oregon/BAR908.pdf

Grazie in anticipo

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Oregon o Lacrosse?

Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Devo comprarmi una stazione meteo con sensore esterno e sono in dubbio su quale prendere.

Lacrosse WS9040 IT

Lacrosse WS9057 IT

Oregon BAR 908 HG

Grazie in anticipo
    Ciao Sheldon
    In questa classe di stazioni, dovrai sempre considerare di aggiungere uno schermo solare conforme agli standard per cui o già certificato come i Davis oppure autocostruito ma poi da qualificare.
    Solo in questo modo potrai far parte di una rete meteo affidabile.
    Schermo a parte... devi considerare che delle stazioni Oregon, almeno sulla rete MNW, non viene considerato il valore dell'igrometro a causa della sua poca precisione, rete MNW a parte devi considerare questo aspetto....
    Ma a prescindere da marca e modello..... hai proprio deciso di farti una stazione che ( almeno tra tutti i modelli da te segnalati) non dispone di un collegamento informatico che poi ti precluderebbe la possibilità di avere dati, statistiche e grafici e magari messi in un tuo sito?
    Magari questa cosa ora potrebbe sembrarti un aspetto superfluo ma poi magari ti viene voglia....
    Comunque, spesa dello schermo solare a parte e che comunque ti rimane per tutti i modelli in questa fascia di prezzo.... potresti pensare ad un modello della LaCrosse la WS2350 che ha un buffer, risicato ma lo ha, e che comunque è in grado di colloquiare con un PC attraverso una porta o seriale o tramite Adapter fornito, con una USB.
    La Ws2350 nell'ambito Hobbystico è molto diffusa e conosciuta in ogni suo aspetto e anche nei suoi piccoli difetti, e il costo è comparabile con il tuo budget.
    Dimenticavo una cosa... marchio LaCrosse o Techonoline sono stessa cosa...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Lacrosse WS9040 IT

Lacrosse WS9057 IT

Oregon BAR 908 HG

Grazie in anticipo
    ciao.....
    si inizia cosi' ma poi si finisce di voler vedere anche altri parametri come vento heat index ecc.... e poi viene la volgia di mettere i dati sul pc ,grafici,software di elaborazioni e poi ci si ritrova qua' iscritti a forum e associazioni e a monitorare i parametri della propia zona e metterli on line ...... e per finire una webcam .........
    consiglio?
    Lacrosse ws2350
    http://www.meteo-system.com/listino_lacrosse.pdf

si puo' trovare anche a meno ...ma con meteo-system non sbagli mai anche come assistenza.

Tanti Auguri a te e Famiglia
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Menzionato
    3 Post(s)

Rispondendo ad entrambi (che ringrazio caldamente per l'esauriente risposta!): questa stazione mi serve da mettere nel giardino della casa dove andrò a vivere tra qualche mese, mentre sul tetto ho già da installare una Oregon WMR88, che risponde a più o meno tutti i parametri che mi avete consigliato! Quindi andrebbe bene anche una cosa semplice con solo il sensore esterno che ovviamente schermerò a dovere.

Menzionato
    18 Post(s)

Rispondendo ad entrambi (che ringrazio caldamente per l'esauriente risposta!): questa stazione mi serve da mettere nel giardino della casa dove andrò a vivere tra qualche mese, mentre sul tetto ho già da installare una Oregon WMR88, che risponde a più o meno tutti i parametri che mi avete consigliato! Quindi andrebbe bene anche una cosa semplice con solo il sensore esterno che ovviamente schermerò a dovere.
    Adesso è più chiaro quello stai cercando...
    Però torno alla domanda iniziale... conviene spendere un circa 80€ per una di quelle da te viste o.. prendere per un 90€ una stazione completa magari tenendo al momento alcuni sensori scollegati ?
    E poi, senza volertela tirare...capita a volte, come a Clavero ora, che le stazioni non durano in eterno e averne una completa di scorta e allo stesso prezzo di un T/H esterno.. non guasta io ci penserei su.....
    Nel caso fossi determinato al T/H esterno... io prenderi la WS9040 IT+ che ha tutto quello che stai cercando e anche un prezzo migliore delle altre
    ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    3 Post(s)

Quindi tu in ogni caso mi consiglieresti lacrosse come marca, giusto?
    Effettivamente per 10 € in più potrei prenderne una completa..sinceramente non so che fare, quali sono le stazioni complete che rientrerebbero in un budget di 100€ migliori secondo te?

grazie

Menzionato
    18 Post(s)

Quindi tu in ogni caso mi consiglieresti lacrosse come marca, giusto?
    Effettivamente per 10 € in più potrei prenderne una completa..sinceramente non so che fare, quali sono le stazioni complete che rientrerebbero in un budget di 100€ migliori secondo te?

grazie
    C'è solo questa..........
    La serie WS23XX sono tutte sostanzialmente uguali tranne particolari estetici.... e probabile che su questa spesa ci trovi solo le Technoline che ripeto sono LaCrosse rimarcate.
    Fino a poco tempo fà la trovavi sui 90€ su Amazon, ora solo sul link che ti ho indicato.
    Dai, fatti il regalo di Natale

ciao a tutti da Roberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •