Ho cercato di settare questo programma in modo che partisse alla data del 01-02-2006 alle ore 00.5. Ho pensato di dare i 5 minuti in piu' appositamente per far partire la lettura al gg successivo cioe' quello odierno 01\02\2006.
Con mia sorpresa la staz ha aggiornato i dati come sempre esattamente alle 00.5, ma con la data del 31\01\2006 !!!!!! Avrei dovuto impostare un'ora in piu' nel next data set ? Ovvero dare anziche' 00.5 1.05 ?? Non mi e' molto chiara la cosa !! Ora sono quasi certo ,che l'aggiornamento andra' avanti con la stessa data ovvero 31\01 vorrei sbagliarmi,lo verifichero' tra 34 Minuti !!!! Posso correggere questo file history cambiando data e orario ? C'era gia' un argomento su questo forum riguardante questo inconveniente. Scusate se l'ho ripetuto ma non sono piu' riuscito a trovarlo...
Qualcuno puo' indicarmi il giusto settaggio...Grazie Massimo![]()
Aspetta domani a vedere cosa accade. A me, passata la mezzanotte, la data torna indietro di un giorno. Poi, verso le due di notte si mette a posto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
A quanto pare tutto ok ora segna ore 00.5 01-02-2006
Tu hai impostato l'ora tipo 14.00 oppure qualche minuto in piu? es 14.06 ?'
Mi sono accorto questa mattina che alle ore 7.05 ho avuto una registrazione di un minimo di - 1,9 . La punta minima pero' e' stata alle ore 7,45 di -2,5 non e' stata registrata pero' o meglio non e' apparsa nel data . Io ho impostato una registrazione di un '0ra . Meglio farla ogni 30 minuti ? o meno ancora ? Quindi il valore del -2,5 lo leggo come punta minima sia nella staz e pure in heawi weather quando lo lancio ma non e' registrato nel file history..
Se tu hai il PC sempre acceso imposta un campionamento a 5 min. Io non posso farlo perchè HW mi genera in maniera random un errore grave che mi manda in tilt il computer costringendomi al riavvio. Come compromesso ho deciso di campionare ogni 15 minuti. Normalmente una volta al giorno avvio HW per lo scarico del data-logger. Purtroppo, quando mi assento per oltre i 3 giorni perdo dei dati.Originariamente Scritto da Max61
Con una frequenza di 15 minuti sappi che nel campo termico al massimo mi perdo un decimo sulle minime e le massime quando non coincidono. Col vento, come puoi immaginare, è una faccenda più complessa. Cmq sia i max. che i minimi assoluti giornalieri non si perdono se uno li resetta ogni mezzanotte.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Max
Apprendo con piacere che ti è arrivata la WS2300.
Come avrai letto sul manuale, la WS2300 ha un DataLogger in grado di memorizzare 175 record di dati, di conseguenza se imposti la registrazione del record a 10 minuti, riesci a coprire tutto l'arco della giornata.
Ovviamante dovrai accendere il PC tutti i giorni per scaricare i dati ma è il compromesso migliore che si possa ottenere data la esigua capacitÃ* del DataLogger, per tempi inferiori saresti costretto a tenere il PC sempre acceso.
P.S. Hai deciso se costruire lo Schermo Solare o la Capannina ????
Ciao
Roberto
Ciao Roberto.. ho optato per lo schermo..l'ho ordinato arrivera' domani o dopo. Ho deciso per i 5 minuti quando copro le 14 ore ..altrimenti imposto i 10 e copro l'intero giorno..
Cmq sia impostando i 10 -15 minuti, come gia' detto da Conte ..non si dovrebbe perdere nessun punto di minima e di massima .
Stesso discorso e' per Waether Display ? Penso di si,per ora non mi trovo molto con quel prog:::
Per caso Roberto c'e' qualcosa di meglio ?? Anche Heawy Weather non e' che sia il massimo![]()
Segnalibri