Salve, ho da poco costruito uno schermo solare, mi servirebbero un pannellino solare e ventola, qualcuno avrebbe a disposizione questi due componenti? anche semplicemente solo la ventola per il pannellino posso trovarlo in qualche negozio. Grazie per le aventuali risposte![]()
Ciao, Grazie per l'info, per caso sai se il pannellino si trova in giro e a che prezzo?
va beneposso chiedere una cosa a riguardo il montaggio?
Ok..no perché sono abbastanza in difficoltà...ma questi pannelli hanno già delle batterie interne e vanno collegati semplicemente alla ventola o devo fare dei collegamenti a parte anche per le batterie?
Corrente erogata dal pannello F.V., Tensione e corrente degli accumulatori, debbono essere adeguati alla tensione e corrente di esercizio della ventola che userai....
Per cui per prima cosa cerca una ventolina a basso assorbimento di corrente e bassa tensione e poi adegua le altre due cose.....
Ad esempio... sulle Davis la ventola gira con neanche 2 Volt la corrente a lei necessaria è di pochi mA e credo che trovarne di simili su "componeneti di recupero" come ad esempio ventoline da PC che vanno a 12Volt o anche a 6Volt ....sia abbastanza difficile.
Come consiglio... prima di impegnarti con spese, cerca prima la ventolina
Alternativa alle difficoltà prima dette.. è quella di usare una ventola 8*8 cm da PC, costo zero... e poi l'alimenti con un alimentatorino dalla rete 220 Vac ma dovrai stendere un filo apposito.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri