Buongiorno a tutti!
Dopo anni di onorata carriera del mio sito di abbadiameteo su altervista, ho deciso di acquistare l'hosting su aruba.
Tuttavia, pur cambiando ovviamente la destinazione, username e password, l'upload dei dati di graphweather su aruba non son riuscito a farlo funzionare. Non è un problema di aruba, perchè con weatherlink l'upload funziona.
Qualcuno ha già in uso quest'accoppiata software-dominio e può darmi qualche consiglio sulle varie impostazioni dell'ftp, diverse rispetto a quelle di altervista?
(fermo restando che la preziosissima guida su sacilemeteo è stata la mia bibbia per gli upload su altervista)
UN saluto e un grazie in anticipo!
![]()
Immagino che le difficoltà le incontri facendo fare FTP a GW.
Anche io, per stessi problemi, ormai da molto tempo uso Save2FTP (gratuito) per inviare i miei dati....
Ogni tanto, in Save2FTP si blocca un task.. ma vale la pena di provarlo e... anche di usarlo stabilmente come è il mio caso....
Per l'invio FTP su Aruba, comunque ricordati che devi mettere lo slash prima della URL per cui... /www.abbadiameteo.it/.......
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Avevo tenuto conto di quell'opzione, ma volevo evitare un passaggio in più per non compromettere la stabilità del tutto.
Forse sbaglio qualche impostazione in gw... in remote server (dove prima mettevo semplicemente abbadiameteo.altervista.org, ora metto /www.abbadiameteo.it ?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Provavo già così... niente da fare con GW..
Il log non dà tuttavia segni di errore...
Prova a leggere il file "FTP-Exports.log" che trovi in C:\Programmi\GraphWeather\Logs se è grande, potrebbe volerci molto tempo per aprirlo... il mio di 130KB impiega 30 secondi...
Cercaci le righe di invio FTP e leggici il risultato e anche dove eventualmente manda i dati e poi aiutandoti con Filezilla, indaga dentro alle directory del tuo sito..
Tieni conto che se con Aruba hai acquistato il back-up settimanale e giornaliero, trovi tre directory e la radice in real-time del tuo sito è appunto /www.abbadiameteo.it
![]()
ciao a tutti da Roberto
grazie, sei gentilissimo!
Ho trovato il log, mi dà problemi di connessione...
username e password son giusti, su remote server ho usato /www.abbadiameteo.it
errore 12031... forse la destinazione dei file?
es. quello delle temperatura "temp"
con altervista la destinazione era un banale /temp.jpg
mi sfugge cosa non vada...
![]()
ciao a tutti da Roberto
io ho aruba
nei grafici che "esporto" come indirizzo ho
/www.miosito.it/stazione1/images/graphweather/dailyrain.png
nei parametri FTP ho
login:
password:
remote server: ftp.miosito.it
Options
solo le prime due sono selezionate
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
io ho sempre usato nomesito.it/directory/file.jpg
i file li invia GW
Segnalibri