Ciao a tutti,sono indeciso sul posizionamento della Stazione meteo che ho intenzione di mettere(VP2 Wireless)ecco dove vorrei metterla,o in alternativa sul tetto
Cattura stazione.JPG
tetto
Catturastation.JPG
se avete consigli o da mettere altre foto per farvi capire meglio![]()
up![]()
nn saprei,... intanto ti dico... belle belle foto
Ma... con tutto quel bel verde....... sul tetto vuoi metterla???
La Davis ha una ottima portata in radio frequenza per cui se puoi metti tutto abbastanza lontano dalle costruzioni in modo di "raccogliere " vento...
Altrimenti, soluzione migliore ma ...costosa.... Davis su terreno a 1,8mt e a perfetta norma OMM e anemometro con suo trasmettitore wireless sul tetto di casa....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Heyla vicino!
Consiglio spassionato, mettila al suolo per due motivi principali:
- Le minime al suolo sono davvero più interessanti che in quota (si parla di poco ma sono migliori, guarda la stazione CML della Geromina).
- La miglior facilità di accesso alla stazione per la manutenzione durante l'anno e nel caso di problemi tecnici.
Basta che segui le regole d'installazione a norma OMM![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
sennò la potrei mettere li su un palo su quel recinto verde
1235422_540824392649600_1339774177_n.jpg
Segnalibri