Ciao a tutti ragazzi siccome ho un pc che consuma troppo acceso tutto il giorno (che in via i dati on-line) volevo sapere se questo computer che sto per linkare qui sotto vada bene per il software Cumulus e magari in futuro una webcam!! Ciao a tutti aspetto vostre notizie!!!(E in futuro anche Weather Display, anche WeatherDisplay Live)
http://www.ebay.it/itm/Thin-Client-D...item35cbcbe4fd
Silvio![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
up![]()
La neve è una poesia.
"Neve."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
Vedo che ha un SO suo (sarà una distribuzione linux), dovresti metterci Windows XP per far girare cumulus, e con 800mhz non aspettarti grandi performance...
Non vorrei sbaglairmi ma tempo fà un gruppo di utenti di questo forum, si dedicò all'uso di un PC "molto" simile se non uguale a quello che nominavi tu.... ed esiste un ampio Thread al riguardo.
Sempre sperando di ricordare bene, mi sembra che nel tempo piano piano lo abbandonarono in molti se non tutti...
Limitatezza delle sue prestazioni, difficoltà oggettive nel gestire l'oggetto ed anche diverse rotture riscontrate, furono i motivi di questa mgrazione e non ultimo una concorrenza in termini di disponibilità, prezzo e maggiori prestazioni nell'usato di Net-Book , Note-Book e anche di EEEBox della Asus, tutti veri PC con HD vero, WI-FI ecc...... pensaci su....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
spero non sia stato tu ad aggiudicartelo ---> pagamento solo con vaglia postale (no paypal)
inoltre guardando i feedback è da rilevare l'esemplare chiarezza delle inserzioni relative alla vendita di un cellulare con pennino (ma in realtà si tratta solo del pennino) e i relativi feedback
praticamente qualcuno ha avuto il coraggio di mettere feed negativo, tutti gli altri positivi sono di gente che dopo l'asta ha capito l'inganno ed è stata costretta a mettere feed positivo al venditore purchè non venisse aperta la pratica per oggetto non pagato nei loro confronti
tornando all'oggetto si tratta di un futro s300 (o s220 se non ha lo slot per smart card), un thin client della fujitsu siemens di una decina di anni fa come data di produzione con all'interno cpu trasmeta crusoe (di fatto architettura 586 come il pentium 1) che è un processore che opera una sorta di emulazione dell'istruzioni x86 (potrai leggere i dettagli su wikipedia), ma non è pienamente 686 compatibile
per windows non fa differenza, per linux vuol dire che tranne debian e derivate poche altre distro al giorno d'oggi si installeranno
la grafica integrata è prodotta da sis, memoria sodimm ddr, slot per compact flash come memoria di massa, all'interno ha anche uno slot pci per accogliere schede non ad altezza piena ed uno slot per collegare un disco pata (l'alimentazione per i 5 volt però manca, o meglio va presa da alcuni pin sulla scheda facendo delle saldature)
l'oggetto si può trovare da molti venditori tedeschi di materiale di seconda mano (a 10 + 15 di spedizione con 128MB di ddr e senza cf), io ho sempre evitato di prenderne uno sia per il fatto della compatibilità 686 mancante, sia perchè non metterei mai un disco meccanico in un oggetto che deve stare up 24/7 e non è stato progettato per accoglierlo, sia perchè la maggior parte essendo vecchi sono ingialliti nel case
molto più interessanti (ma costosi) sono i futro s500/s550: cpu amd da 1GHz di tipo mobile, 512Mb almeno di ram preinstallati, grafica ati e neri di case, li trovi sempre su ebay dai venditori tedeschi
questi sistemi sono naturalmente da consigliare solo a chi vuole oggetti windows silenziosi (da 0db, il rumore del libro o di una sedia ferma), chi invece accetta un pò di rumore (tipo quello di un disco meccanico da 2,5" ed una eventuale ventola) si può orientare verso i vari netbook, ebox, etc
chi vuole invece usare linux ha ampia scelta: raspberry pi, beaglebone black, router openwrt
Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
Vi ringrazio tutti per le risposte!
@rrt4: Comuqne no non l'ho preso io!!
La neve è una poesia.
"Neve."
Segnalibri