Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco finalmente i frutti del mio duro lavoro ;-): schermo solare 10 piatti...

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    A dire il vero io non so se i piatti Davis siano in melamina e non credo di averlo mai detto. Ho solo consigliato di usare i piatti in melamina bianchi poichè sembrano avere delle ottime caratteristiche.
    Cmq non è facile produrre un polimero anche perchè i processi a volte sono complessi e necessitano di attrezzature e conoscenze particolari.
    Intanto qui ci si può fare un'idea di che cosa sono le resine in generale. La melamina non è il polimero giÃ* pronto ma solo un monomero di partenza.

http://www.technica.net/NT/NT3/resine.htm
    Ho provato a fare una breve ricerca sul web per cercare di reperire informazioni sul materiale con cui è costruito lo schermo Davis ma non ho trovato quasi nulla a riguardo, solo sul sito della Davis nel manuale dello schermo ventilato si parla di una "plastica speciale" ma non viene aggiunto nient'altro.
    Per risolvere questo dilemma l'unica opzione è quella di scrivere allo staff tecnico della Davis sperando che siano disposti a dare una risposta veritiera.

Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: Ecco finalmente i frutti del mio duro lavoro ;-): schermo solare 10 piatti...

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Ho provato a fare una breve ricerca sul web per cercare di reperire informazioni sul materiale con cui è costruito lo schermo Davis ma non ho trovato quasi nulla a riguardo, solo sul sito della Davis nel manuale dello schermo ventilato si parla di una "plastica speciale" ma non viene aggiunto nient'altro.
    Per risolvere questo dilemma l'unica opzione è quella di scrivere allo staff tecnico della Davis sperando che siano disposti a dare una risposta veritiera.
    Bravo Pierpa fatti dire... che praticamente poi mi costruisco uno schermo con quella plastica speciale.

Mi faccio fare dei sottovasi con quella plastica speciale e me lo rifaccio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao!
    Ho tanto idea che la Davis si terrÃ* il suo segreto sulla "plastica speciale" per sè...
    FarÃ* come l'ingrediente segreto della Coca Cola.... ChissÃ* cosa ci mettono dentro??
    E chissÃ* cosa ci mettono dentro negli schermi Davis???

Ciao!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me è una resina di melamina: melamina +formaldeide per migliorare le prestazioni

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche secondo me è possibile che la Davis non sia disposta a sbandierare la tecnica costruttiva dello schermo, fare un tentativo non costa nulla però.
    Toccando i piatti l'impressione è che il materiale sia proprio la melamina, hanno una consistenza ( ed un suono all'urto ) tutta particolare, molto simile ad altri oggetti in melamina che ho a casa.

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche secondo me è possibile che la Davis non sia disposta a sbandierare la tecnica costruttiva dello schermo, fare un tentativo non costa nulla però.
    Toccando i piatti l'impressione è che il materiale sia proprio la melamina, hanno una consistenza ( ed un suono all'urto ) tutta particolare, molto simile ad altri oggetti in melamina che ho a casa.
    A chi si potrebbe chiedere per avere info sul materiale dei piatti Davis ?

Alla Davis stessa ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •