Ciao ragazzi!Vi pongo una questione. Ho un pc nuovo con sistema operativo xp. Ho su installato questi programmi che funzionano contemporaneamente: weather display, webcam check, ps remote, gest cam e retweather. Succede che nelle ore notturne (a caso ore 01:00, 02:00, ore 03:00) weather display si blocca e mi fa perdere dati come per esempio questa notte e la precedente!
Quindi per riattivarlo mi tocca riavviare il pc. Continua a farlo solo nelle ore notturne. Secondo voi va in conflitto con gli altri programmi? Con l'antivirus? O con la porta usb? O altro? Lo fa mediamente 4 o 5 volte al mese quindi almeno una volta alla settimana...avete qualche idea?
Grazie!
![]()
Ma devi per forza riavviare il PC, oppure ti basta riavviare il solo programma WD?
Devo per forza riavviare il pc. Il programma wd rimane aperto nella barra di stato ma quando ci clicco su per farlo aprire nel desktop non si apre, quindi devo per forza riavviare il pc...![]()
Ho chiesto perchè a me capitava che wd a volte (2/3 volte al mese)si bloccava senza motivo; ho installato il programma free ReStartMe da alcuni mesi e non ho più trovato weather display bloccato.
Ma se fai control + alt + canc e vai su gestione attività puoi arrestare solo weather display senza dover per forza riavviare il pc![]()
Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.
Ho cambiato porta usb Venerdi...per adesso non si è ancora bloccato...vediamo nei prossimi giorni cosa fa...![]()
non so che stazione usi , ma io ho finalmente risolto i problemi dei continui blocchi su suggerimento dell'inventore di WD, dice che WD va eseguito come amministratore ( tasto destro del mouse) e di scaricare i driver della silicon direttamente dalla casa madre , parlo per installazioni davis , ecco il link USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs
dopo che ho fatto questo non ho più avuto freeze del pc , con vista.
Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
http://www.sanbenedettometeo.it/
Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
http://lavagnameteo.altervista.org/
Sembra che il problema si sia risolto cambiando la porta usb del cavo che parte dalla stazione e arriva al pc. Per la verità si è ancora bloccato una sola volta ma rispetto a prima si sono fatti diversi passi in avanti!![]()
Segnalibri