Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Utilizzare Cumulus una volta per tutta ( "Ston ascì pazz :'( )

Salve a tutti Ragazzi, sono nuovo da queste parte, bel forum, ben strutturato Complimenti !!
    Poco tempo fa ho ricevuto una stazione nel dettaglio è una Alecto WS-4000 ( che dovrebbe essere lo stesso apparecchio come la PCE FWS 20). Cmq questa stazioncina ha il collegamento Usb e desidererei inserire i dati in tempo reale 12/12 h su un mio sito. Il sito già ce l'ho, è vergine appena fatto, quindi con nessuna modica, creato su altervista.org . Ora ho cercato cercato e cercato su tutti i siti, tutti i forum, insomma in cielo e in terra ma non ho trovato una guida semplice, intuitiva e fatta bene per utilizzare Cumulus ( o anche qualche altro programma, basta che funzioni). Qualcuno dispone di una guida ? Accetto anche supporto anche su skype o dove cavolo volete voi, basta che mi aiutate . Sono... mhh... 5 giorni che torno da scuola e mi metto a cercare, a scervellarmi per mettere sti benedetti dato inline. Vi prego aiutatemiii !!

Grazie anticipatamente

P.S Lo so, sono scassambrelli ma dopo aver passato ore e ore sul pc " nun cia facc chiu "

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Utilizzare Cumulus una volta per tutta ( "Ston ascì pazz :'( )

Citazione Originariamente Scritto da Natura_98 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti Ragazzi, sono nuovo da queste parte, bel forum, ben strutturato Complimenti !!
    Poco tempo fa ho ricevuto una stazione nel dettaglio è una Alecto WS-4000 ( che dovrebbe essere lo stesso apparecchio come la PCE FWS 20). Cmq questa stazioncina ha il collegamento Usb e desidererei inserire i dati in tempo reale 12/12 h su un mio sito. Il sito già ce l'ho, è vergine appena fatto, quindi con nessuna modica, creato su altervista.org . Ora ho cercato cercato e cercato su tutti i siti, tutti i forum, insomma in cielo e in terra ma non ho trovato una guida semplice, intuitiva e fatta bene per utilizzare Cumulus ( o anche qualche altro programma, basta che funzioni). Qualcuno dispone di una guida ? Accetto anche supporto anche su skype o dove cavolo volete voi, basta che mi aiutate . Sono... mhh... 5 giorni che torno da scuola e mi metto a cercare, a scervellarmi per mettere sti benedetti dato inline. Vi prego aiutatemiii !!

Grazie anticipatamente

P.S Lo so, sono scassambrelli ma dopo aver passato ore e ore sul pc " nun cia facc chiu "
    Ciao Natura_98 e benvenuto sul forum
    Guarda qui se trovi qualche cosa che ti soddisfa...... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Certo che a seguire le guide non sempre uno ci trova TUTTO quello che gli piacerebbe trovarci ma... gli appassionati in quanto tali ci debbono mettere sempre un po di... passione.
    Se vuoi, puoi anche provare un altro programma molto diffuso su questo forum ed anche lui gratuito.. si chiama GraphWeather e trovi un esempio di realizzazione ed anche un ottimo tutorial sul sito di Gigi600.
    Poi se incontri difficoltà SPECIFICHE, fai domande specifiche ma non come realizzare un intero sito

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao orso polare, sono riuscito a risolvere utilizzando dei file precompilati su weather by you e anche con l'aiuto di un mi amico che senza di lui stavo ancora a sbattere la testa sulla scrivania . Comunque questo è il mio sito: http://caianellogaudisciano.altervista.org/ . Se hai delle proposte su come migliorarlo o coso posso aggiungere, sono qui, un mess e cerco di soddisfare la tua proposta. ora mi servirebbe una mano: Consigli su una webcam? Come metterla online? Programmi? Altro? Ti prego fammi sapere che non riesco a trovare niente ovviamente fin dove le mie possibilità economiche e materiali lo permettano. Ciao e grazie anticipatamente

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao e benvenuto...
    Intanto bisognerebbe sapere quanto vuoi spendere per una webcam.
    Ci sono le canon un po costose ma ci fai una buona webcam,oppure delle webcam hd da pc più economiche.
    Prova a leggerti il lungo 3d della sezione strumenti di questo forum....li trovi la sezione webcam...eccola...
    http://forum.meteonetwork.it/webcam-fotocamere-esterne/
    E anche qui.....
    http://forum.meteonetwork.it/webcam-...ng-galaxy.html
    Ciao e buona lettura
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto...
    Intanto bisognerebbe sapere quanto vuoi spendere per una webcam.
    Ci sono le canon un po costose ma ci fai una buona webcam,oppure delle webcam hd da pc più economiche.
    Prova a leggerti il lungo 3d della sezione strumenti di questo forum....li trovi la sezione webcam...eccola...
    http://forum.meteonetwork.it/webcam-fotocamere-esterne/
    E anche qui.....
    http://forum.meteonetwork.it/webcam-...ng-galaxy.html
    Ciao e buona lettura
    Ciao e grazie per la disponibilità. ieri notte sono riuscito a farla funzionare. Ecco a te il thread : Nuova Webcam a Gaudisciano (CE) Vedete se funziona bene cortesemente

Menzionato
    0 Post(s)

Direi più che buono......
    Forse se riesci a metterla in esterno costruendo una custodia e con un vetrino uv migliora l'immagine.
    Comunque complimenti

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi più che buono......
    Forse se riesci a metterla in esterno costruendo una custodia e con un vetrino uv migliora l'immagine.
    Comunque complimenti
    Grazie mille. Cmq fuori ho anche una presa, potrei inventarmi qualcosa. Hai un link di come costruire una custodia? Dove posso trovare questo vetrino filtra UV? grazie

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco qua.....
    http://sacilemeteo.it/samsung.html
    Per il vetrino cerca su ebay....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco qua.....
    sacilemeteo.it
    Per il vetrino cerca su ebay....
    Gentilissimo proprio quello che cercavooo

Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Menzionato
    0 Post(s)

un'altra stazione dalle parti mie
    PS: Natura metti la stazione anche su Wunderground

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •