Soluzione leggermente complicata ma funzionante come il tuo attuale Dell....
Alimenti l' EEEBox (con il Net-Book non puoi farlo visto che ha la batteria...) attraverso un interruttore Timer programmabile (quelli per fare lo Yougurt) imposti sul timer orario On e orario Off
Sul BIOS del PC imposti "Al ritorno della tensione rimettiti nello stato in cui eri prima della mancanza energia" o qualche cosa che suona molto simile...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Mi auto quoto perchè a ripensarci........
Non è assolutamente bello staccare la tensione al volo ad un PC..... potrebbe anche non riavviarsi affatto e questo dipende da cosa stava facendo al momento dello spegnimento.
Non vorrei che il tuo magnifico BIOS Dell sia si programmato per spegnersi, ma rispettando la sequenza "canonica" dello spegnimento stesso piuttosto che un brusco spegnimento equivalente ad uno stacco di spina....![]()
Insomma... non proverei ad attuare il suggerimento che avevo dato.....\fp\
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie, il Bios comunque fa solo l'accensione in automatico, lo spegnimento lo fa un programmino banalissimo.... funzionano da anni perfettamente.
Comunque ho da poco sistemato anche il minipc per la stazione di Impruneta, si accende e si iberna da solo...poi si riaccende, sempre da solo.... perfetto!!! è un piacere!!!
Per ibernare e scongelare
qui c'è una guida
Io a volte uso per riavviare un batch
Codice:C:\Windows\System32\Shutdown.exe -r -f -t 05
Segnalibri