Ma... lo spegnimento avviene sistematicamente tutte le volte dopo 20 ore o quel che sono????
Se la costante è fissa...viene da pensare ad un settaggio... se varia.. viene da pensare ad un problema Hardware......
Se è un problema di configurazione..... non saprei cosa altro aggiungere a tutto quello che ti è stato detto......
Mi viene in mente un problema non proprio simile che potrebbe aiutarti a "tirare avanti" fino ad individuazione della causa......
C'era un problema con LelloLaika che doveva tenere la finestra di HW attiva sempre altrimenti i dati si interrompevano.. lui risolse con un programma che se non sbaglio si chiama autoclicker.... ad intervalli stabiliti faceva in automatico un click sulla finestra in un determinato punto che così rimaneva "in uso" o selezionata che dir si voglia....
Ecco... se a te basta muovere il mouse ogni 30 minuti per tenere il PC "sveglio" potresti, per ora, ricorrere a questo stratagemma....\fp\
Se invece la causa è Hardware... devi indagare meglio..... e in questi casi i maggior indiziati sono o l'alimentatore o un cattivo contatto sui pin delle RAM (quest'ultima ipotesi è meno probabile) chiaramente in ultima analisi non sono da escludere CPU e M.B. \fp\
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Un'altra idea vedendo online (problemi simili come questo) potrebbe essere il SURRISCALDAMENTO della CPU. Funziona bene il DISSIPATORE?. Oppure prova a togliere la BATTERIA e tenere il computer acceso collegato soltanto con l'alimentatore (poichè a me una volta non funzionave più il pc, si bolccava sempre oppure non si accendeva, un giorno per curiosità tolsi la batteria e lo lasciai cn l'alimentatore e guarda un pò?? funzionava, batteria sostituita e funziona!)
Come ho detto sopra prima prova con la batteria (togli batteria e rimani con alimentatore). Oppure potrebbe essere il problema di surriscaldamento; se non funziona col metodo 1 prova a monitorare la temperatura della CPU. (online ci sono vari programmi)
CIAO![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
ok ragazzi ! risposte esaustivissime e gentili come sempre. Mi metto subito all'opera![]()
La neve è una poesia.
"Neve."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
si ! ho tolto la batteria e lucidato il comp da polvere. dopodichè ho installato il software per misurare la temperatura della cpu. Prime impressioni: computer leggermente più veloce e ventola che non fa rumore (o al massimo ne fa poco). La temperatura interna si mantiene sui 30-35°C (sta nella mansarda con 12/13°C quindi direi che è una buona temperatura) ... aspetto ansiosamente le famose 20 ore e successivamente tiro le somme![]()
La neve è una poesia.
"Neve."
La neve è una poesia.
"Neve."
Segnalibri