-
Consiglio acquisto stazione PCE
Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Riccardo sono uno studente universitario dipartimento di agraria a torino e avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta di una stazione meteo che vorrei piazzare nell'azienda agricola di famiglia.
Utilizzerei suddetta stazione per il rilevamento di dati che poi utilizzerei sempre per scelte aziendali.
Senza scendere troppo nei particolari i dati su cui avrei bisogno di più affidabilità sono:
-pioggia
-Temperatura istantanea
-Umidità atmosferica
-vento
-Radiazione solare
Il budget non è molto alto, anzi per iniziare lo terrei il più basso possibile per avere uno strumento che dure come minimo almeno 2 anni senza troppi problemi.
I dati non ho molto interesse alla lettura istantanea su display o altro, ne di caricarli su internet in tempo reale, ho bisogno che siano facilmente trasferibili su pc in formato magari che siano leggibili con excel o comunque sotto database su cui poterci lavorare senza problemi.
Spulciando un po' in giro ho trovato che la PCE-FWS 20 a un 100€ sia un buon compromesso tra affidabilità e prezzo basso, me lo confermate?
Vi devo anche chiedere se le caratteristiche di questa corrispondono a quelle a me necessarie, so che manca uno strumento per il rilevamento della radiazione solare, come posso ovviare al problema? Acquisto separatamente un sensore?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto 
Riccardo "ykir"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri