Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiutino su acquisto

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito aiutino su acquisto

ciao
    volevo chiedere un vostro consiglio su una stazione metereologica da acquistare senza troppe pretese tipo Technoline WS6750 che funzioni abbastanza bene ne ho visto tantissime in commercio con
    svariati prezzi e di tantissime marche diversi e mi sto un po' perdendo spesa max 90€

grazie a tutti

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: aiutino su acquisto

Dipende da che tipo di stazione vuoi. Cerchi solo un sensore temperatura/umidità esterno oppure una stazione con anche altri sensori (anemometro, pluviometro)?

In ogni caso io prima della Davis avevo una Oregon e mi ci trovavo benissimo, con dati abbastanza precisi (confrontando con stazioni limitrofe).
    Se cerchi solo un sensore temperatura/umidità esterno io ti consiglierei questa che ha anche il barometro e che tra l'altro è molto bella esteticamente.
    Stazione meteo con grafico pressione barometrica (BAR908HG) :Termo igrometri: Meteo: Oregon Scientific

Anche le LaCrosse (che sono le stesse che produce la Technoline, quest'ultime meno costose con l'unica differenza nel marchio) sono molto buone (c'è chi dice anche più precise delle Oregon) e forse anche meno dispendiose.

Ricordati che un sensore temperatura/umidità esterno andrà schermato e posizionato lontano da muri e rialzato.

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di stazione vuoi. Cerchi solo un sensore temperatura/umidità esterno oppure una stazione con anche altri sensori (anemometro, pluviometro)?

In ogni caso io prima della Davis avevo una Oregon e mi ci trovavo benissimo, con dati abbastanza precisi (confrontando con stazioni limitrofe).
    Se cerchi solo un sensore temperatura/umidità esterno io ti consiglierei questa che ha anche il barometro e che tra l'altro è molto bella esteticamente.
    Stazione meteo con grafico pressione barometrica (BAR908HG) :Termo igrometri: Meteo: Oregon Scientific

Anche le LaCrosse (che sono le stesse che produce la Technoline, quest'ultime meno costose con l'unica differenza nel marchio) sono molto buone (c'è chi dice anche più precise delle Oregon) e forse anche meno dispendiose.

Ricordati che un sensore temperatura/umidità esterno andrà schermato e posizionato lontano da muri e rialzato.
    grazie mille per le dritte
    si per ora cerco solo una stazione con sensore temperatura/umidità esterno quella che mi hai indicato vedo che costa un po di più rispetto a la crosse o technoline da ignorante chiedo è solo una questione di marca o le Oregon sono più precise o più buone
    grazie

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex72 Visualizza Messaggio
    grazie mille per le dritte
    si per ora cerco solo una stazione con sensore temperatura/umidità esterno quella che mi hai indicato vedo che costa un po di più rispetto a la crosse o technoline da ignorante chiedo è solo una questione di marca o le Oregon sono più precise o più buone
    grazie
    Questione di marca soprattutto. Per me Oregon e LaCrosse (=Technoline) come qualità e precisione dei sensori si equivalgono. Le Oregon sono solo più belle esteticamente.
    Qualunque tu scelga, ti consiglio di comprarla su Amazon o Ebay, sul sito del produttore costano sempre molto di più.
    Un'ultima cosa: prima di acquistarla, scaricati il manuale e controlla le specifiche tecniche del sensore, assicurandoti che il range di errore di temperatura e umidità sia abbastanza basso e soprattutto che l'umidità vada almeno dal 15 fino al 100%.
    Se è indicato ad es. che il range umidità è 25-80% non è assolutamente buono, perché più l'umidità aumenta (o diminuisce) più l'errore si amplifica, arrivando anche a livelli dell'ordine di +/- 15%.

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sheldon Visualizza Messaggio
    Questione di marca soprattutto. Per me Oregon e LaCrosse (=Technoline) come qualità e precisione dei sensori si equivalgono. Le Oregon sono solo più belle esteticamente.
    Qualunque tu scelga, ti consiglio di comprarla su Amazon o Ebay, sul sito del produttore costano sempre molto di più.
    Un'ultima cosa: prima di acquistarla, scaricati il manuale e controlla le specifiche tecniche del sensore, assicurandoti che il range di errore di temperatura e umidità sia abbastanza basso e soprattutto che l'umidità vada almeno dal 15 fino al 100%.
    Se è indicato ad es. che il range umidità è 25-80% non è assolutamente buono, perché più l'umidità aumenta (o diminuisce) più l'errore si amplifica, arrivando anche a livelli dell'ordine di +/- 15%.
    grazie ancora
    se la dovessi comprare te quale compreresti

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

grazie ancora
    se la dovessi comprare te quale compreresti
    Se posso intromettermi........
    Le Oregon da un punto di vista del rilevamento dell'umidità relativa hanno da sempre dato problemi e... se ricordo bene.. per le Oregon, questo parametro non è accettato dalla rete MeteoNetwork.
    Personalmente ti consiglio la LaCrosse (o technoline che dir si voglia come già detto da Sheldon..) e in particolare la WS2350 che puoi trovare ad un ottimo prezzo da Filippo che gode di buona fama per la sua disponibilità...
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se posso intromettermi........
    Le Oregon da un punto di vista del rilevamento dell'umidità relativa hanno da sempre dato problemi e... se ricordo bene.. per le Oregon, questo parametro non è accettato dalla rete MeteoNetwork.
    Personalmente ti consiglio la LaCrosse (o technoline che dir si voglia come già detto da Sheldon..) e in particolare la WS2350 che puoi trovare ad un ottimo prezzo da Filippo che gode di buona fama per la sua disponibilità...
    grazie
    ho visto la stazione citata ottimo prezzo ma cerco qualcosa di più semplice senza anemometri pluviometri almeno per ora solo temperatura e umidità
    comunque accetto consigli su tutto
    grazie

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie
    ho visto la stazione citata ottimo prezzo ma cerco qualcosa di più semplice senza anemometri pluviometri almeno per ora solo temperatura e umidità
    comunque accetto consigli su tutto
    grazie
    ciao a tutti
    in questi giorni ero molto impegnato stamattina mi sono rimesso a dare un'occhiata e ho trovato questa stazione meteo cosa ne pensate La Crosse Technology WS9257IT
    grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

ciao a tutti
    in questi giorni ero molto impegnato stamattina mi sono rimesso a dare un'occhiata e ho trovato questa stazione meteo cosa ne pensate La Crosse Technology WS9257IT
    grazie
    Son stazioni "classiche"....nella scelta in questi casi è più corretto dare "sfogo" più ai gusti personali che alle funzioni.....

Se ne parlava proprio pochi giorno fa con un altro utente del forum....per un oggetto assai simile

primi passi

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •